Rubavano soldi e motorini, smascherata baby gang
Otto giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni sono stati denunciati per furto, danneggiamento e ricettazione. Oltre 17mila franchi la refurtiva
La Polizia cantonale comunica oggi che recentemente gli agenti della Gendarmeria territoriale di Bellinzona hanno concluso l’inchiesta "Argine". Otto giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni sono stati denunciati al Magistrato dei minorenni per furto, danneggiamento e ricettazione. I fatti in questione sono avvenuti nel periodo compreso tra agosto 2009 e marzo 2010. In particolare il gruppo si è reso responsabile del furto di 9 ciclomotori, per un valore di circa 17’000 franchi, per poi smontarli e ottenere dei pezzi di ricambio, in alcuni casi venduti. Inoltre avrebbero commesso 20 furti senza scasso in centri sportivi. In queste strutture sono entrati negli spogliatoi sottraendo denaro dai borsellini e telefonini (la refurtiva è di circa 2’000 franchi). Un 15enne è stato inoltre denunciato per ripetute infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale (circolazione con veicoli privi di targhe e assicura zione RC e abuso delle licenze e delle targhe). Nell’ambito dell’indagine, un 45enne domiciliato nel Bellinzonese è stato denunciato al Ministero pubblico per ricettazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.