Ciao Cesare, l’ultimo cartolaio

Da un lettore arriva l'ultimo saluto a Cesare Chiaravalli, una figura storica di Castronno, e un rappresentante di una categoria che sta scomparendo: il cartolaio

Cara redazione, è una piccola notizia legata al titolare della cartoleria di Castronno, città divenuta grande anche con il nostro Luigi Orrigoni,con il quale Cesare Chiaravalli era profondamente legato. E un’altro pezzo storico del paese che se ne va, lo conoscevano tutti, se ritenete opportuno pubblicarlo, penso che molti altri come me posso lasciare dei commenti davvero sentiti. vi ringrazio.
 

Ciao Cesare. Questo è un’ultimo saluto da parte di chi, come me, crescendo in un piccolo paese è divenuto grande ed ha sviluppato la sua carriera passando quotidianamente per la cartoleria dove, con i soliti quotidiani, c’era sempre un’occasione di chiacchera, di sorriso e di confronto sulle cose piu banali, quelle che ormai si tramandavano da generazioni. In paese si è facilitati nel rapporto umano,quello che poi, ricordando una persona che ora non c’è piu ti lascia dentro un segno incancellabile che non è molto facile ritrovare ai giorni nostri laddove i valori di amicizia ed umanita appartengono solo in maniera latente alle nuove genrazioni.ti ricorderò per quello che, forse inconsciamente, hai sempre insegnato a noi di Castronno, vivere nel rispetto di tutti e crescere con grande dignità.
un abbraccio vanno a Daria e Barbara che ora proseguiranno nella tua strada certi di avere avuto con loro una persona davvero unica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.