Continua il tour di Marco Carta

Il giovane artista prosegue la tournèe nella piazze italiane dove porta i brani del suo ultimo disco "Il cuore muove"

Marco CartaContinua il tour di Marco Carta che ieri ha ottenuto un grande successo nella data in Puglia dove più di 10mila persone lo hanno applaudito in Piazza Plebiscito a Gioia del Colle.
Altre date si sono aggiunte e altre se ne aggiungeranno. Il tour, organizzato da F&P Group, vedrà Marco Carta esibirsi: il 2 settembre a Palermo – Teatro di Verdura; il 3 settembre a Godrano (PA) – Piazza Aldo Moro; l’8 settembre– Golfo Aranci (OT) – Viale Della Liberta’; il 9 settembre a Usini (SS) – Piazza Europa, l’11 settembre a Ostia Antica (Rm) – Teatro Romano; il 13 settembre a Decimoputzu (Ca) – Località San Basilio; il 17 settembre – Nova Gorica (Slovenia) – Casinò Park.
Accompagnato sul palco da Elvezio Fortunato (chitarra); Franco Penatti (batteria), Luca Visigalli (basso); Michele Fazio (tastiere); Laura Carusino (cori e chitarra acustica), Marco presenta live i brani dei suoi precedenti dischi (Ti Rincontrerò – 2008 e La Forza Mia – 2009) e per la prima volta le canzoni del nuovo album “Il Cuore Muove” che, uscito il 25 maggio, rimane nella parte alta della classifica dei dischi più venduti
“Il cuore muove” (Atlantic/Warner Music) contiene 11 canzoni inedite che parlano d’amore attraverso un ricercato suono pop internazionale. A testimoniare questo spirito la presenza del giovane cantautore inglese James Morrison che firma due canzoni dell’album: il primo singolo “Quello che dai” e “Dare per Amare”.
“Il cuore muove” è acquistabile anche su tutti i digital store e in tutti gli store I-tunes mondiali escluso US). Su iTunes è disponibile la versione deluxe dell’album che include la bonus track “Un libro senza pagine” in versione acustica.
Paolo Carta è il produttore dell’album e ha curato anche gli arrangiamenti e suonato tutte le chitarre. Alla registrazione hanno partecipato Bruno Zucchetti al pianoforte e tastiere e i fratelli Bassi alla sezione ritmica. Fra gli autori troviamo anche Federica Camba, che firma il pop melodico di “Niente più di me” e il pop con vivaci chitarre Anni 70 della traccia finale “Un motivo per restare”.
Il video di “Quello che dai” è in rotazione da giugno sui principali canali musicali. Il video, girato a Vicenza in un campo da rugby, per la regia di Gaetano Morbioli (Run multimedia) è incentrato sul tema della determinazione, del sacrificio e dell’abnegazione. Il protagonista del video è uno sportivo, un rugbista. Sa quindi cosa significa faticare, cosa significa dedicarsi con tutte le proprie forze a un traguardo, a un obiettivo.
È stato rinnovato il sito ufficiale di Marco www.marcocartaofficialsite.com, che ha una nuova veste grafica e uno store ufficiale, raggiungibile all’indirizzo http://marcocarta.warnerartists.net/it/, dove è possibile acquistare tutti i prodotti, fisici e digitali di Marco Carta, attualmente disponibili a catalogo.
È attiva inoltre la pagina facebook di Carta che ha circa 140mila iscritti: www.facebook.com/home.php?#!/pages/MARCO-CARTA/181717252567?ref=ts.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY (http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.