La Pro Patria inizia con il piede giusto

Pirotecnica vittoria a Lecco per i tigrotti (2-3) nella prima partita di Coppa Italia. Tre veterani a segno: Pacilli, Melara e Bruccini

Gol ed emozioni, ma soprattutto prima vittoria all’esordio ufficiale per la rinascente Pro Patria affidata a mister Raffaele Novelli. Al "Rigamonti-Ceppi" la formazione biancoblu si è imposta per 3-2 sui padroni di casa del Lecco nel match valido per la Coppa Italia di Lega Pro.
In una gara che vedeva opposte due neo-retrocesse, Ripa e compagni sono stati autori di una prova autorevole: sotto nel punteggio dopo 21′ per via della rete di Jidayi, i tigrotti hanno subito acciuffato il pareggio grazie al gol di Pacilli. Dopo l’intervallo ecco il vantaggio, realizzato da uno degli uomini più discussi del momento, Fabrizio Melara (foto): la permanenza dell’ala a Busto non è ancora certa ma Novelli ha scelto di schierarlo ed è stato ripagato con il destro del momentaneo 2-1. Alla metà della ripresa ecco la terza marcatura, siglata dall’altro veterano Bruccini con un colpo di testa su azione d’angolo. Il Lecco, nonostante il diluvio abbattutosi sullo stadio in riva al Lario, ha provato a raddrizzare il risultato ma è solo riuscito ad accorciare le distanze dal dischetto con Corrent alla mezz’ora (fallo di Zanetti su Anastasi). Nel finale la difesa di Novelli tiene, il Lecco fallisce una buona opportunità a pochi passi da Anania e al triplice fischio del signor Barbeno i tigrotti possono esultare.
Mercoledì si torna in campo, questa volta allo "Speroni": avversaria dei biancoblu sarà il Pergocrema, battuto in casa all’esordio dalla Tritium.

Lecco – Pro Patria 2-3 (1-1)

Marcatori: 21’pt Jidayi (L), 30’pt Pacilli (P); 3’st Melara (P); 23’st Bruccini (P); 30’st Corrent (L) su rig.
Lecco (4-4-2): Gadignani; Jidayi, Pizzuti, Chiecchi, Cortese; Bartoccini (dal 5’st Rapella), Corrent, Galli, Buda (dal 21’st Carroccio); Anastasi, Suriano (dal 5’st Veronese). All. Roselli. A disposizione: Bua, Martinelli, Cozza, Carofiglio.
Pro Patria (4-3-3): Anania; Som, Zanetti, Polverini, Benedetti; Bruccini, Cristiano, Justino; Melara (dal 41’st Rudi), Ripa (dal 21’st Serafini), Pacilli (dal 25’st Sarno). All. Novelli. A disposizione: Sala, Marchetti, Cortesi, Nocciola.
Arbitro: Barbeno di Brescia (Tegoni e Tedeschi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.