Arriva la castagnata

Domenica 17, a partire dalle 14:30, la fattoria “Lora” di via Castronno

Colore, profumo, gusto sposano le tradizioni…
Il suo consumo ha origini antichissime e da sempre ha accompagnato le popolazioni contadine costituendo una fonte di sostentamento umile, ma insostituibile.
Stiamo parlando della castagna, l’indiscussa protagonista dell’iniziativa promossa dalla giovane e attiva ProLoco di Morazzone.
Domenica 17, a partire dalle 14:30, la fattoria “Lora” di via Castronno a Morazzone, aprirà le sue porte per trascorrere una divertente e “tipica” iniziativa all’insegna del gusto.
Con le sue tinte scure ed intense, la castagna è senza dubbio uno dei frutti-simbolo dell’autunno, nonché uno dei più genuini e nutrienti prodotti che la natura da sempre pone sulla nostra tavola in questo periodo. Ad accompagnare la “scorpacciata” ci sarà il tradizionale vin brulè preparato dai consiglieri della ProLoco, guidati dal presidente Marco Azzolin. Anche i bambini potranno divertirsi con gli animali della fattoria!
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Morazzone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.