Borsotti (Idv): «Solidarietà ai lavoratori Livingston»

Il consigliere provinciale in una nota sottolinea il grande senso di reposnsabilità e dedizione dei dipendenti

Il consigliere provinciale dell’Italia dei Valori Wilma Borsotti esprime la sua solidarietà ai lavori della compagnia aerea Livingston.

Voglio portare tutta la mia solidarietà e quella dell’Italia dei Valori ai lavoratori della Livingston che, con grande senso di responsabilità e dedizione, cercano di collaborare per trovare una via d’uscita al grave problema che li affligge. Persone con grande professionalità acquisita, grazie all’addestramento fornito dall’azienda per la loro formazione, sono in grado di fornire assistenza anche alle compagnie estere.

Cinquecento lavoratori e le relative famiglie si troveranno in gravi difficoltà per una errata gestione che ha saputo accumulare debiti sproporzionati. Questi lavoratori non vogliono la cassa integrazione ma un progetto industriale che gli permetta di lavorare per esprimere al meglio le loro competenze.

Ovviamente non destano lo stesso interesse di Alitalia in quanto non producono lo stesso effetto mediatico ed è per questo che il Governo assicura l’ammortizzatore sociale per due anni e tace su prospettive future. Da troppo tempo stiamo pagando un’inefficiente attenzione per le politiche industriali e le conseguenze, come sempre, ricadono sui lavoratori che non hanno nessuna colpa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.