Consigliere comunale pulisce le tombe gratis

Idea di Danilo D’Arcangelo che si mette a disposizione dei cittadini anziani: “Lo scorso anno qualche furbo chiedeva anche 80 euro, noi al massimo accettiamo un'offerta per i servizi sociali”

Cimitero di TradatePulire le tombe del cimitero per aiutare coloro che non possono farlo. Per essere vicino a anziani o indisposti a effettuare la manutenzione del posto dove riposa un proprio caro. È l’idea che ha messo in atto, con il sostegno di tutta la Giunta, il consigliere comunale del Popolo delle Libertà Danilo D’arcangelo. «Lo scorso anno ci è arrivata segnalazione che al cimitero c’erano persone che si facevano pagare anche 80 euro per far pulire la tomba dei propri cari – spiega il consigliere -. Ora ho proposto alla Giunta di mettermi io stesso a disposizione gratuitamente di chi non può o non riesce a pulire il posto».
«Abbiamo approvato subito questa proposta perché ci è parsa molto utile e vicina ai cittadini, come sempre ha dimostrato di essere il consigliere D’Arcangelo – commenta il sindaco Stefano Candiani -. Naturalmente chi vorrà fare delle offerte sarà libero di farlo e, come ha indicato lo stesso consigliere, quanto raccolto sarà utilizzato dai servizi sociali».
D’Arcangelo si armerà quindi scopa, secchio e stracci, farà dei giri al cimitero per rendere noto il proprio servizio, ma non solo: ma rimarrà a disposizione telefonicamente, su chiamata. «Basterà chiamare in comune e chiedere del servizio – spiega -. Non c’è ancora un nome per questo progetto, ma non è importante. Quello che conta è essere vicino a quei cittadini, soprattutto anziani, che in occasione della commemorazione dei defunti, vorrebbero essere vicini ai propri cari anche con questo servizio. Sono orgoglioso di poter aiutare loro a la città. Nel frattempo, in accordo con la Giunta pulirò anche quelle tombe dimenticate che negli anni sono state ricoperte di sporcizia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.