Gazzada da applausi, si fermano Campus e Irte

Il 7Laghi supera Savigliano; niente da fare per Varese e Busto sui campi di Mortara e Alessandria. In C2 il Daverio sgambetta Casorate. In serie D guidano Marnate e San Vittore.

Nel terzo turno di C Dilettanti l’unica varesotta a muovere la classifica è il 7Laghi Gazzada, brava a battere Savigliano in casa; si fermano invece sia il Campus sia l’Irte Busto che restano a quota 2 in classifica.

Expo Mortara – Coelsanus Varese 83-72 – Non basta un trio a quota 14 punti (De Jonge, Gandolfi e Somaschini) al Campus per espugnare Morara. I pavesi, trascinati da un superbo Cattaneo (30 punti), appaiono più continui di Varese che è brava a recuperare e sorpassare a inizio ripresa ma che poi subisce un controsorpasso letale da parte dell’Expo. Pesano sul finale le assenze di Preatoni e Bernasconi che Malavasi spera di recuperare per il prossimo match, quello interno con Trecate.
Varese: De Jonge 14, Fedrigo 9, Gandolfi 14, Castelletta 4, Nalesso 7, Somaschini 14, Balanzoni 3, Bellotti 7, Bisognin, Leoni. All. Malavasi.

7Laghi Gazzada – Cogein Savigliano 79-75 – Bel successo dei gialloblu di Legramandi che salgono a quota 4 in classifica e vincono la prima gara sul parquet interno. Dopo un inizio a rilento, il 7Laghi cresce e chiude quasi in parità la seconda frazione. Dopo l’intervallo Laudi (20 punti) e Manzo (17) guidano il sorpasso e il quinto fallo del bomber piemontese Marcello (18) rende il finale un po’ più semplice.
Gazzada: Manzo 17, Santambrogio 6, Laudi 20, Ponchiroli 5, Del Torchio 13, Mondello 6, Frattini 3, De Lucia 2, Pellegrini 8, Battaini ne. All. Legramandi.

Zimetal Alessandria – Irte Busto 82-75 – Si ferma sul più bello la Bustese, brava a condurre le danze a lungo sul parquet di Alessandria ma inceppata nell’ultimo e decisivo periodo di gioco. Moscatelli (24 punti) e Casotto propiziano anche il +10 biancorosso, però quando la Zimetal aumenta il tonnellaggio e l’Irte cala nelle percentuali arriva il decisivo parziale piemontese, propiziato anche dal quinto fallo dello stesso Moscatelli.
Busto: Pedemonte 8, Cagner 2, Lattuada 5, Moscatelli 24, Grampa 2, Gorini 4, Cattaneo 5, Gallazzi 13, Casotto 12, Pariani. All. Ferri.

Serie C Dilettanti Risultati e classifica del girone A 

Serie C2 – Resta da solo in vetta il Cerro Maggiore che batte Boffalora e approfitta del primo ko stagionale di Casorate Sempione, battuto in casa nel big match da Daverio 75-82 (Anselmi, Franzetti 18; Busana 22). I Rams salgono nel gruppone a quota 6 che comprende 5 squadre. Segue un poker con 4 punti tra cui ci sono anche Cassano Magnago che batte Magenta 88-75 con 21 di Colombo e Cislago, ko in casa con Milano 3 (63-70 al supplementare, Maranzano 21). Perdono infine Gallarate a Cornaredo 75-69 (Leo 15) e il Bosto in casa con Nerviano: i biancoverdi – unica squadra senza vittorie – sono trafitti allo scadere da un canestro di Tonella (61-63, Isaac 17).

Serie C2 Risultati e classifica del girone C

Serie D – Marnate e San Vittore battono rispettivamente Caravate e Malnate rimanendo così in testa imbattute al campionato. Alle loro spalle salgono Verbano e Valceresio forti dei successi su Rho e Virtus Olona mentre si ferma Lo Scoiattolo Venegono che perde a Bresso. In coda restano Cesano, Malnate e Arlunese ancora a quota zero.

Serie DRisultati e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.