Gazzada da applausi, si fermano Campus e Irte
Il 7Laghi supera Savigliano; niente da fare per Varese e Busto sui campi di Mortara e Alessandria. In C2 il Daverio sgambetta Casorate. In serie D guidano Marnate e San Vittore.
Nel terzo turno di C Dilettanti l’unica varesotta a muovere la classifica è il 7Laghi Gazzada, brava a battere Savigliano in casa; si fermano invece sia il Campus sia l’Irte Busto che restano a quota 2 in classifica.
Expo Mortara – Coelsanus Varese 83-72 – Non basta un trio a quota 14 punti (De Jonge, Gandolfi e Somaschini) al Campus per espugnare Morara. I pavesi, trascinati da un superbo Cattaneo (30 punti), appaiono più continui di Varese che è brava a recuperare e sorpassare a inizio ripresa ma che poi subisce un controsorpasso letale da parte dell’Expo. Pesano sul finale le assenze di Preatoni e Bernasconi che Malavasi spera di recuperare per il prossimo match, quello interno con Trecate.
Varese: De Jonge 14, Fedrigo 9, Gandolfi 14, Castelletta 4, Nalesso 7, Somaschini 14, Balanzoni 3, Bellotti 7, Bisognin, Leoni. All. Malavasi.
7Laghi Gazzada – Cogein Savigliano 79-75 – Bel successo dei gialloblu di Legramandi che salgono a quota 4 in classifica e vincono la prima gara sul parquet interno. Dopo un inizio a rilento, il 7Laghi cresce e chiude quasi in parità la seconda frazione. Dopo l’intervallo Laudi (20 punti) e Manzo (17) guidano il sorpasso e il quinto fallo del bomber piemontese Marcello (18) rende il finale un po’ più semplice.
Gazzada: Manzo 17, Santambrogio 6, Laudi 20, Ponchiroli 5, Del Torchio 13, Mondello 6, Frattini 3, De Lucia 2, Pellegrini 8, Battaini ne. All. Legramandi.
Zimetal Alessandria – Irte Busto 82-75 – Si ferma sul più bello la Bustese, brava a condurre le danze a lungo sul parquet di Alessandria ma inceppata nell’ultimo e decisivo periodo di gioco. Moscatelli (24 punti) e Casotto propiziano anche il +10 biancorosso, però quando la Zimetal aumenta il tonnellaggio e l’Irte cala nelle percentuali arriva il decisivo parziale piemontese, propiziato anche dal quinto fallo dello stesso Moscatelli.
Busto: Pedemonte 8, Cagner 2, Lattuada 5, Moscatelli 24, Grampa 2, Gorini 4, Cattaneo 5, Gallazzi 13, Casotto 12, Pariani. All. Ferri.
Serie C Dilettanti – Risultati e classifica del girone A
Serie C2 – Resta da solo in vetta il Cerro Maggiore che batte Boffalora e approfitta del primo ko stagionale di Casorate Sempione, battuto in casa nel big match da Daverio 75-82 (Anselmi, Franzetti 18; Busana 22). I Rams salgono nel gruppone a quota 6 che comprende 5 squadre. Segue un poker con 4 punti tra cui ci sono anche Cassano Magnago che batte Magenta 88-75 con 21 di Colombo e Cislago, ko in casa con Milano 3 (63-70 al supplementare, Maranzano 21). Perdono infine Gallarate a Cornaredo 75-69 (Leo 15) e il Bosto in casa con Nerviano: i biancoverdi – unica squadra senza vittorie – sono trafitti allo scadere da un canestro di Tonella (61-63, Isaac 17).
Serie C2 – Risultati e classifica del girone C
Serie D – Marnate e San Vittore battono rispettivamente Caravate e Malnate rimanendo così in testa imbattute al campionato. Alle loro spalle salgono Verbano e Valceresio forti dei successi su Rho e Virtus Olona mentre si ferma Lo Scoiattolo Venegono che perde a Bresso. In coda restano Cesano, Malnate e Arlunese ancora a quota zero.
Serie D – Risultati e classifica del girone D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.