Gazzada e Busto sorridono, scivolone del Campus

Nella seconda giornata brillano le prestazioni di Gallazzi (Irte) e Santambrogio (7Laghi) che guidano le proprie squadre alla vittoria. Varese battuta in casa da Alessandria

Due vittorie e una sconfitta, l’esatto contrario della prima giornata: questo il verdetto delle tre formazioni varesotto nel secondo turno del campionato di basketi di C Dilettanti dove sono impegnate Campus, 7Laghi e Bustese.

Coelsanus Varese – Zimetal Alessandria 61-68 – Gioca al di sotto delle aspettative il Campus di Malavasi nell’esordio sul parquet di casa e Alessandria ne approfitta al volo. I piemontesi espungnano via Pirandello guidati dai 17 punti di Ogliaro e a un certo punto è sembrato che la Zimetal potesse chiudere i conti in anticipo. La reazione varesina, nonostante percentuali davvero scarne (38% da 2, 29% da 3), però ha rimesso in piedi la partita tanto che a 3′ dalla fine il punteggio segnava una rinnovata parità. Nello sprint finale però l’esperienza ospite ha avuto la meglio e per Varese è arrivato il primo stop dell’anno sportivo.
Varese: Fedrigo 6, Gandolfi 8, Castelletta 4, Somaschini 7, Balanzoni 5, De Jonge 10, Bisognin 3, Bellotti 6, Nalesso 5, Leoni 7. All. Legramandi.

moscatelli basket irte bustoAzimut Loano – 7Laghi Gazzada 64-71 dts – Gazzada stacca il primo foglio rosa stagionale a Loano con una prova maiuscola in attacco di Marco “Gus” Santambrogio (25 punti), ben coadiuvato dall’attivo Manzo (9 punti, 7 assist). Gli ospiti, sempre avanti per 38 minuti, devono ricorrere al tempo supplementare per piegare la strenua resistenza dei liguri. Nei minuti finali, decisiva la freddezza ai tiri libero del top scorer  Santambrogio, autore prima del 2/2 che trova la parità a 26” e poi promotore dell’allungo finale. Da segnalare la granitica prova difensiva di Ponchiroli (15 rimbalzi e 8 recuperi) e un tonico Del Torchio, in ripresa dopo i guai fisici patiti nel pre stagione.
Gazzada: Laudi 6, Manzo 6, Santambrogio 25, Ponchiroli 5, Del Torchio 12, Mondello 4, De Lucia 6, Frattini 2, Pellegrini 5, Battaini ne. All. Legramandi.

Irte Bustese – Tigullio S. Margherita 97-84 – Un Gallazzi stratosferico, coadiuvato da Moscatelli (nella foto) e Casotto, regala all’Irte il primo successo stagionale sul campo del PalaKnight di Legnano. 32 i punti dell’ala biancorossa autore di una ripresa da mettere in dvd, con 8/11 da 2 e 3/8 da 3 punti; dopo due quarti equilibrati la Irte ha preso un buon vantaggio che gli incompleti liguri non sono riusciti a colmare nonstante i 28 punti di Barbirato. 
Busto: Gallazzi 32, Moscatelli 21, Gorini 3, Casotto 16, Grampa 9, Pedemonte 6, Cattaneo 6, Beretta 4, Lattuada, Cagner ne. All. Ferri.

Classifica (dopo 2 giornate): Tortona, Cus Torino, Mortara 4 punti; Savigliano, Alessandria, Don Bosco Torino, Trecate, GAZZADA, Sestri L., VARESE, BUSTO A. 2; Domodossola, Loano, S. Margherita Ligure.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.