I talenti della Lindt studieranno alla Liuc

Nasce un progetto per formare i futuri manager dell'azienda. Una vera e propria "accademia" per i venti giovani più brillanti

Non impareranno a fare il cioccolato, ma a "mandare avanti" un’azienda sì. Fra pochi giorni diciotto dipendenti della Lindt & Sprüngli torneranno sui banchi di scuola per studiare da manager. Partner dell’iniziativa l’Università Carlo Cattaneo e in particolare l’Area Ricerca e Formazione. Con questo progetto Lindt e Liuc vogliono creare una vera e propria “Academy” per aumentare il livello di professionalità degli impiegati più talentuosi. I diciotto selezionati per seguire il corso – che avrà una durata di dodici mesi – sono infatti dipendenti dell’azienda da almeno quattro o cinque anni. «È stata una scelta fortemente voluta da parte della società e del comitato esecutivo per formare i nostri manager del futuro – spiega Marco Mossuto, responsabile delle risorse umane dell’azienda -, ma anche per valorizzare il legame con il territorio».
Il corso spazierà su varie tematiche per formare gli studenti in tutti gli ambiti fondamentali per il lavoro di manager: dalle risorse umane al marketing, dalla comunicazione alla finanza alla logistica. «Nel corso delle lezioni – racconta Monica Giani, responsabile della Formazione Continua alla Liuc – si alterneranno docenti e dirigenti d’azienda del comitato esecutivo di Lindt. L’obiettivo è quello di affrontare tutte le diverse dimensioni del ruolo professionale di un dirigente che non deve avere solo competenze specifiche, ma anche conoscenze manageriali di base».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.