Il maltempo non ferma l’Acchiappasogni

Il gazebo dei giovani del centro di aggregazione è stato comunque allestito nello scorso fine settimana per accogliere i visitatori

L'acchiappasogni di GerenzanoLa tradizionale Festa d’Autunno, causa maltempo, la scorsa settimana è stata annullata, ma la Pro Loco ha voluto dare la possibilità all’assessorato ai Servizi Sociali di posizionare un gazebo tutto dedicato all’Acchiappasogni, che è il Centro di Aggregazione giovanile del Comune di Gerenzano.
I ragazzi del centro quest’estate hanno lavorato al progetto “Giardino” che consiste nella realizzazione, in un’area verde limitrofa al Cer, di un giardino con alberi da frutto, panchine, tavoli, tutti fatti dai ragazzi. Infatti domenica, sotto il gazebo erano posizionati due tavoloni con panchine, che sono stati fatti dai ragazzi, con la supervisione, oltre che degli educatori, anche di un falegname, utilizzando materiale scelto presso la nostra piattaforma ecologica.
«Sono particolarmente soddisfatta del lavoro svolto – commenta l’assessore Pier Angela Vanzulli – che è un modo per insegnare a riutilizzare dei materiali buttati via, ma anche il valore del lavoro, il rispetto per le cose e per tutto ciò che ci circonda, che dà origine al nostro ambiente, sia inteso come aree verdi che come educazione civica».
 
I ragazzi hanno anche esposto le loro creazioni, come orecchini, bracciali, portachiavi, tutti creati con grande fantasia al Cer. Si sono poi potuti gustare anche i biscotti preparati dagli stessi ragazzi ed anche delle invitanti torte gentilmente offerte dalle mamme. «Per il prossimo anno – prosegue la Vanzulli – vorrei che, coi frutti degli alberi che pianteremo nel “Giardino”, si possano cucinare gustose marmellate da proporre ai gerenzanesi, sempre come Produzione l’Acchiappasogni». I ragazzi hanno poi distribuito dei volantini che presentavano il Centro di Aggregazione ed anche un altro importante servizio che è lo sportello psicologico. «Ringrazio le famiglie, i ragazzi e agli educatori – conclude l’assessore – che hanno voluto animare la mattinata, e la dottoressa Vergani, nostra psicologa che, oltre allo sportello gratuito a disposizione le famiglie e per i bambini dai 3 ai 15 anni, coordina con me e con la responsabile del Centro dottoressa Leonardi, la progettazione e programmazione del Centro».
La Pro Loco ha proseguito con la raccolta delle firme nell’ambito della loro iniziativa popolare “Custodiamo la nostra storia”. Molte sono state le adesioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.