Il Varese in Calabria: alla scoperta del Crotone
Domenica 10 ottobre alle 15 i biancorossi impegnati allo stadio “Ezio Scida”. I rossoblu sono guidati da Leonardo Menichini: squadra veloce e da prendere con le pinze

Il presidente Salvatore Gualtieri e il direttore sportivo Giuseppe Ursino hanno messo in piedi una squadra tosta, pronta ad affrontare un campionato di livello. Assorbito l’addio dell’allenatore Franco Lerda, passato al Torino, e di Morleo, andato in serie A al Bologna, resta il rebus Gabionetta: il brasiliano, ex biancorosso, è stato al centro di un intrigo di mercato per tutta l’estate, fino all’assegnazione definitiva ai calabresi a mercato chiuso. Non è però ancora rientrato dal Brasile e Menichini non può contare sulle sue finte, i suoi cross e i suoi gol. Finora i suoi compagni di squadra hanno saputo rimpiazzarlo al meglio: il Crotone ha infatti 10 punti in classifica, uno più del Varese, frutto di quattro pareggi e due vittorie (contro Modena e Sassuolo, entrambe all’Ezio Scida). L’ultimo turno i calabresi hanno subito un pesante rovescio contro la Triestina: 3-0 senza discussioni e tanta voglia di rifarsi già da domenica contro il Varese. È infatti tra le mura di casa che il Crotone dà il meglio di sé, tant’è che nei tre match disputati in terra calabrese non ha mai perso.

In avanti Ginestra è la punta centrale, con un trio alle sue spalle composto da Cutolo e De Giorgio esterni e Napoli rifinitore. In panchina pronti a subentrare il fantasioso ma non ancora al top della forma Russotto, l’ex Cittadella Curiale, l’argentino Ledesma, il portoghese Correia e il camerunense Parfait. Non sono disponibili Hanine e Uccello, alle prese con infortuni che non consentiranno loro di essere schierati contro il Varese. Il Crotone è una squadra veloce, che punta molto sul gioco sulle ali e sulla capacità dei suoi attaccanti di inserirsi tra le linee avversarie. Da valutare la tenuta psicologica degli uomini di Menichini dopo la disfatta di Trieste, soprattutto dei giovanissimi in rosa. Per il Varese è l’occasione buona per tentare il sorpasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.