In Via Dandolo tra zucche e castagne

I commercianti della via hanno organizzato per sabato 9 ottobre una giornata di iniziative per valorizzarla. A novembre comincierà la riasfaltature della zona

In Via Dandolo tra zucche e castagneUna giornata in Via Dandolo tra spettacoli, mostre, cocktail e bontà gastronomiche. É questa l’iniziativa organizata da Confesercenti con il patrocinio del comune che si terrà sabato 9 ottobre, dalle 9.30 fino al tardo pomeriggio e che prende il nome di "la zucca e la castagna". «É un evento che abbiamo organizzato per aiutare i commercianti ma anche per valorizzare la nostra città e la via» – spiega Stefania Morandi, proprietaria dell’agenzia di viaggi e presidente del Borgo della cultura- «Il comune ci ha sempre sostenuto e a novembre inizierà anche la riasfaltatura della prima parte di Via Dandolo». Una giornata per promuovere l’abbellimento della città dunque, sia dal punto di vista pratico che culturale. Durante la manifestazione infatti, tutto è stato organizzato dai commercianti della via che proporanno piatti gustosi e specilità tipiche a base di zucca e castagne.
Appoggiati da Ctl, la giornata vede coinvolte altre realtà varesine: oltre ad artisti e pittori del territorio che esporranno le loro opere, ci sarà una grande parata di maschere e pupazzi giganti organizzata dal progetto Zattera che alle 15.30 partirà da piazza Carducci per arrivare in piazza Bersaglieri e che anticipa una ricca rassegna teatrale per bambini che partirà a fine mese. E poi, aperitivi con degustazioni di pizze particolari, pranzo con degustazioni di tortelli di zucca, burro e amaretto, caldarroste e tanto altro. Non macheranno spettacoli di danza e un aperitivo teatrale in piazza. «Siamo contenti di aderire a questa manifestazione perchè coinvolge le diverse realtà – ha spiegato l’assossore al commercio Salvatore Giordano -. É una manifestazione concreta che sottolinea la passione nell’organizzare le cose. Così come piacciono a me».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.