“Solidarietà agli Ultimi Mohicani”

La posizione del Comitato antifascista dopo i fatti di Cardano e lo sgombero dell'Edera occupata

Dati i recenti sviluppi il Comitato Antifascista di Busto Arsizio esprime la propria solidarietà al collettivo degli Ultimi Mohicani, ammirandoli per il coraggio che hanno dimostrato nel tentare di rompere gli schemi imposti dal pensiero unico dominante.

Consapevoli degli ostacoli che vanno superati da chi in questo paese si pone come critico nei confronti del potere, sosteniamo la visione di questo gruppo che ha mostrato una valida alternativa alle forme di aggregazione precostituite e calate dall’alto.

Cultura, azione e creatività sono le parole d’ordine di un movimento che ha permesso alla popolazione della zona di riappropriarsi degli spazi comunali e di vivere al meglio il territorio.

Ringraziamo i Mohicani per averci ricordato che il nostro paese non è ancora stato soffocato dal razzismo e dall’ignoranza e per averci dimostrato che qualcuno ha ancora la forza di lottare.

Riprendiamoci i nostri spazi, alziamo la nostra voce, usiamo la nostra testa.

Ora e sempre Resistenza,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.