Under 15 battuta all’esordio da Cantù

La FF Costruzioni di Bianchi perde 46-64 contro i più esperti brianzoli. 14 i punti di Edo Vescovi

Esordio amaro per la formazione Under 15 della Pallacanestro Varese guidata in questa stagione da coach Bruno Bianchi che nella partita inaugurale del campionato di eccellenza 2010/2011 sfida la veterana Cantù e perde piuttosto nettamente.

I ragazzi biancorossi, formazione nuova e inesperta, riassemblata quasi completamente quest’anno inserendo nuovi elementi provenienti sia dalle società amiche sia dal vivaio (fiducia a tre promesse dell’annata 1997) dopo mesi di lavoro in palestra, si cimenta per la prima volta in un campionato di questo livello dovendone capire ancora i ritmi, le difficoltà e l’atteggiamento da tenere in campo. La partita così risulta controllata dalla formazione canturina che forte della sua esperienza a questi livelli gestisce l’incontro dall’inizio alla fine concludendo con un +18 a suo favore.
Comunque i ragazzi di coach Bianchi hanno evidenziato a tratti un discreto gioco di squadra sia in difesa che in attacco e una buona preparazione fisica. Delle volte la troppa fretta ha portato a commettere errori in situazioni “facili”, sicuramente le indicazioni ricavate da questa partita serviranno per continuare a lavorare nella massima serenità e col massimo impegno.
Il primo quarto è abbastanza equilibrato, le squadre si studiano e il ritmo di gioco non è altissimo, i nostri ragazzi riescono ad avere una sufficiente circolazione di palla e contengono gli avversari chiudendo il tempo sul 10-14.
Nel secondo quarto i canturini premono sull’acceleratore sia in attacco che nell’intensità difensiva tanto da costringere Varese a un pesante parziale di 9 a 21 che di fatto chiude l’incontro. Si arriva così al riposo lungo con il punteggio di 35 a 19 a favore della squadra ospite e con il varesino Testa già fuori dall’incontro per raggiunto limite di falli.
Il terzo quarto rispecchia l’andamento della gara anche se la formazione biancorossa commette qualche errore di troppo ma riesce a mantenere il punteggio con un parziale di 10 a 15.
Nell’ultimo quarto per Cantù sono in campo le seconde linee e i varesini riescono a aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 17 a 14. Unico in doppia cifra per Varese il nuovo arrivato Edoardo Vescovi.
Il prossimo appuntamento per la FF Costruzioni è fissato a Giovedì 21/10 alle ore 21.00 sul campo della formazione “Le Bocce Erba”.
 
FF Costruzioni Varese vs Uniweb Cantù 46-64 (10-14, 19-35; 29-50)
 
Varese: Buzzi 4, Lo Biondo 4, Lanzani 7, Vescovi 14, Testa 3, Tornaghi 3, Zhao 4, Bellotto 4, Montin 2, Baroni 2, Longo, Giannotti.
Cantù: Del Vescovo 7, Molteni 7, Galletti 1, Kaceric 1, Beretta 5, Azzola 2, Fontana 10, Meroni 2,
Nouron 10, Castelli 12, Cipolletta, Maiocchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.