7Laghi e Campus, avanti con brio

In C Dilettanti vincono le squadre di Legramandi e Malavasi mentre Busto è in crisi. C2: Gallarate sconfigge Casorate nell'unico derby. In D settimo successo per Marnate

È di due vittorie e una sconfitta il bilancio della scorsa giornata nel campionato di Serie C Dilettanti di basket. Continua la corsa di Gazzada in continua risalita (ora è secondo), riparte il Campus che vince nella battaglia interna con Domodossola, perde invece ancora Busto, in piena crisi di risultati.

Coelsanus Varese – Cipir Domodossola 78-72 dts – Serve un supplementare ma va a buon fine la serata del Campus che sale al sesto posto in coabitazione con il Don Bosco Torino. I varesini rischiano grosso sul parquet di casa (sotto di 14 dopo tre periodi) ma riescono a raddrizzare la partita grazie a una buona prova collettiva nobilitata dai punti di Gandolfi (19), Bernasconi (14) e DeJonge (13). Nell’overtime è ancora decisivo il play di Gavirate con la tripla che spariglia il punteggio e abbatte i piemontesi (Villa 19).
Varese: Balanzoni 5, Bellotti 5, Preatoni 6, Bernasconi 14, Gandolfi 19, De Jonge 13, Fedrigo 5, Somaschini 5, Castelletta, Nalesso 6. All. Malavasi.
Covo Nordest S. Margherita – 7Laghi Gazzada 55-72 – Quinto successo in fila per i gialloblu di Legramandi, ormai in scia alla capolista solitaria Tortona che ha battuto Mortara nello scontro al vertice. Anche senza Del Torchio, in panchina ma non utilizzabile, il 7Laghi dà una bella prova di sé e vince tutti e quattro i parziali, aprendo fin dall’inizio un divario importante. Santambrogio e Mondello guidano la squadra sia a punti (15 e 12), sia a rimbalzi (9 a testa) con Pellegrini, Manzo, Laudi e De Lucia che a turno bucano il canestro avversario fino al netto +17 finale.
Gazzada: Mondello 12, Santambrogio 15, Laudi 9, Manzo 10, Ponchiroli 6, Pellegrini 12, De Lucia 8, Frattini, Battaini, Del Torchio ne. All. Legramandi.
Irte Busto – BC Trecate 82-86 – Due soli punti e il penultimo posto solitario: la situazione in casa Irte inizia a diventare preoccupante dopo il ko interno con Trecate che si aggiudica il successo il volata e vanifica il partitone di Gallazzi. Per lui 35 punti e i canestri che hanno portato la Bustese al testa a testa finale, quando però Martinetti e compagni si dimostrano più freddi e si prendono i due punti.
Busto: Cattaneo 5, Casotto 10, Pedemonte 2, Beretta 10, Gallazzi 35, Moscatelli 8, Grampa 4, Lattuada 8, Pariani, Cagner. All. Ferri.
Serie C Dilettanti – Risultati e classifica del girone A

SERIE C2 – Tre successi per le varesotte nella 7a giornata di C2, dove il derby in calendario va alla Primavera Gallarate (Leo 29) che travolge 81-66 l’Hydrotherm Casorate (Franzetti 23). Riprende il cammino anche Daverio (Marzorati e Ghiringhelli 23) che fatica ma batte di misura Cornaredo mentre completa il gruppo di "referti rosa" il redivivo Bosto (Ivone 12) che tiene a 41 punti l’attacco di Magenta e la raggiunge a quota 4. In vetta rimane il solo Pavia che espugna Cislago (Marranzano 22) con autorità, mentre Cerro Maggiore crolla in casa con Arese
Serie C2 – Risultati e classifica del girone C

SERIE D – Sette su sette per la capolista Marnate che soffre ma supera di misura Malnate (70-68). Alle spalle del Café el Mundo avanzano Lo Scoiattolo Venegono e Baj Valceresio (+20 su Fagnano e Tradate) mentre cadono San Vittore e Luino. Torna infine a vincere anche Caravate che lascia sul fondo l’Arlunese. 
Serie D – Risultati e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.