Buon esordio per l’under 13

I ragazzi di Montagnoli vincono con Comerio la prima partita del proprio campionato

Prima partita e primo referto rosa per la compagine under 13 della Pallacanestro Varese guidata da coach Montagnoli che sul campo amico del Palawhirlpool supera agevolmente l’MB Comerio-Bacoluca guidata in panchina dall’esperto Vincenzo Crocetti.

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, dove fanno da padrone gli errori dalla lunetta e le parecchie infrazioni di passi puntualmente rilevate dal direttore di gara; nel secondo quarto il coach biancorosso opera i primi cambi e Varese, grazie a un ottimo Ghiggini e alle incursioni di Basilico, ottiene il primo break (24 a 12). Comerio non demorde e grazie a Malaguti e Bizzozero ricuce lo strappo ma grazie ad un contropiede chiuso da Giroldi ed un canestro dalla media distanza di Del Bosco, Varese chiude la prima frazione sul + 13 (35 a 22).
Il riposo fa bene ai biancorossi che alla ripresa delle ostilità si presentano più determinati; coach Montagnoli ripresenta lo il quintetto iniziale con Gervasini e l’ottimo Signorini a fianco di Brumana e quest’ultimo non perdona le distrazioni avversarie e innesca subito un parziale di 8 a 0.
Nell’ultimo quarto, complice l’evidente calo fisico degli avversari, Varese domina a rimbalzo dove sia Piumino che Caravati la fanno da padrone, le incursioni di Carcano e Giammuso nella difesa avversaria ed i canestri di Giardina firmano il definitivo + 46.
Complessivamente dunque una buona gara, giocata con discreta circolazione di palla ma con alcune distrazioni difensive alle quali il coach biancorosso saprà porre rimedio in vista del prossimo match di Sabato prossimo ad Albizzate.

Pall. Varese – Bacoluca 89-43
Varese: Piumino 5, Caravati 3, Giammuso 10, Brumana 9, Giardina 12, Ghiggini 10, Giroldi 6, Gervasini 1, Carcano 10, Basilico 10, Del Bosco 5, Signorini 8
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.