Dieci milioni di click per Varesenews

Il dieci è un numero fortunato per il nostro giornale. A ottobre battuto ogni record di lettori. Oltre 600mila visitatori unici, dopo aver superato i diecimila fans su Facebook

 Ottobre è un mese da incorniciare per Varesenews. Abbiamo superato la soglia dei 600mila visitatori unici, 604.393 per l’esattezza. Un risultato importante che conferma la costante crescita del giornale che, nello stesso periodo, ha registrato 1.754.890 visite e 10.474.678 pagine viste.
Si conferma anche per il nostro territorio il costante interesse per l’informazione online. Noi siamo particolarmente soddisfatti perché l’incremento rispetto allo stesso mese del 2009 è di circa il 20%, e va tenuto presente che il giornale si rivolge a un territorio, che, per quanto importante, è molto definito.
L’altro aspetto che ci fa comprendere il grado di fidelizzazione del lettore sono i cosidetti refferer, ovvero la provenienza delle visite. Queste per il 65% sono richieste dirette di lettori che hanno Varesenews come pagina iniziale, o nei preferiti. Un altro 30% arriva dai motori di ricerca (da tener presente che circa metà delle ricerche sono comunque indirizzate al giornale), e il restante 5% da links di altri siti. Tra questi a far la parte del leone c’è Facebook. Circa duemila visite al giorno provengono dal popolare social network. Il nostro giornale proprio nei giorni scorsi ha festeggiato gli oltre 10mila fans.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.