Gazzada si ferma, il Campus risale

Il 7 Laghi perde nettamente ad Alessandria e lascia la vetta. Bel successo della Coelsanus mentre per Busto è crisi aperta. In C2 Daverio supera il Bosto, in D scappa un terzetto

Interrompe la corsa il 7Laghi Gazzada che dopo aver toccato la vetta del girone in Serie C Dilettanti (mai così in alto) viene battuta da Alessandria che la raggiunge in classifica. Sconfitta anche per l’Irte Bustese sempre penultima in classifica e battuta dalla capolista Torino. Nel fine settimana dunque sorride solo il Campus Varese che rimonta e supera con una buona autorità i liguri di Sestri.

Coelsanus Varese – Neve Sestri Levante 66-58 – Il "calore" del centro Campus scioglie la Neve intesa come Sestri Levante che pure per oltre mezz’ora aveva tenuto con il fiato sospeso i tifosi della squadra di Malavasi. Nonostante una pessima serata al tiro Varese vince grazie alla difesa che limita il temuto ex Spertini (15) e soffre il solo Ferrari (22); la Coelsanus trova una serata importante da Bernasconi (17 e 11 rimbalzi), sfrutta la vena in retroguardia di Somaschini e nel finale ringrazia Gandolfi e Castelletta, finalmente incisivo anche in attacco, con 10 punti e 5 rimbalzi offensivi. Varese sale così a 8 punti e si mantiene nel cuore del gruppo, lontano da cattive sorprese.
Varese: De Jonge 8, Gandolfi 10, Bernasconi 17, Castelletta 10, Fedrigo 7, Somaschini 7, Preatoni 4, Nalesso 3, Balanzoni, Natola. All. Malavasi.

Zimetal Alessandria – 7Laghi Gazzada S. 69-53 – Dopo sei successi in fila il 7Laghi si ferma ad Alessandria e lascia al trio Torino-Mortara-Tortona la vetta del girone, venendo raggiunta proprio dalla Zimetal che fa valere le prove dei bomber Ogliaro (22) e Zunino (19). A scusante per i ragazzi di Legramandi ci sono però l’infortunio a Santambrogio (stiramento) e le condizioni ancora non perfette di Del Torchio (comunque 6 punti in 13′). La partita è stata sempre condotta da Alessandria nonostante gli 11 punti a testa di Mondello e Manzo e gli 11 rimbalzi di Ponchiroli.
Gazzada: Manzo 11, Laudi 10, Ponchiroli 5, Frattini 7, De Meo, Mondello 11, Pellegrini 3, Del Torchio 6, Battaini ne, Macchi ne. All. Legramandi.

Irte Bustese – Kopa Cus Torino 65-74 – Continua a perdere Busto che in otto giornate è ancora ferma a quota 2 punti con la sola Santa Margherita Ligure alle spalle in classifica. Certo non era il Cus Torino l’avversario più semplice per sbloccarsi e infatti i piemontesi, con quattro in doppia cifra (Tassone 16), espugnano il parquet bustocco anche se i ragazzi di Ferrari hanno venduto cara la pelle. È toccato ancora a Moscatelli fare il diavolo a quattro in attacco (22 punti, mentre sono 11 i rimbalzi di Casotto) ma le percentuali da tre punti e quelle dalla lunetta – rispettivamente 26 e 52% – non ha permesso di capitalizzare lo sforzo fatto per arrivare al finale in parità.
Busto: Moscatelli 22, Casotto 5, Gallazzi 9, Beretta 14, Lattuada 2, Pedemonte 3, Cattaneo 8, Grampa 2, Cagner ne, Pariani ne. All. Ferri.

C Dilettanti – Risultati e classifica del girone A

SERIE C2 – Giornata di festa per le varesine di C2 che finalmente trovano una serie di vittorie che va vicino all’en plein. Perdono solo Gallarate (Ambrosetti 22) a Garbagnate e il Bosto (Colombo, Tocchella 16) nel derby con un Daverio che torna a convicere grazie alla prova da 30 punti di Marzorati. Torna al successo Cassano Magnago (Poggiolini 19) che a Gergati ha aggiunto un altro "serie A" come Gugliotta. Due punti in classifica anche per Casorate (Anselmi 20) e Cislago (Riva 16).
Serie C2 – Risultati e classifica del girone C

SERIE D – Si staccano in tre nella parte alta della classifica: Marnate continua a vincere (9-0!) ma Baj Valceresio e Scoiattolo Venegono non mollano. Si ferma invece San Vittore mentre Fagnano e Caravate incamerano due punti importanti per i rispettivi obiettivi.
Serie D – Risultati e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.