La carica dei “cinquecento” al cinema

Il progetto promosso dalla Regione Lombardia coinvolge tra mercoledì 17 e venerdì 19 novembre circa cinquecento bambini invitati a una serie di laboratori su cinema

Si riaccendono i grandi schermi in provincia di Varese con il ritorno di Piccolo Grande Cinema, la festa di Arrivano i Film. Il progetto giunto alla terza edizione è promosso da Regione Lombardia in collaborazione con alcune province lombarde, tra cui anche Varese. Dopo il successo degli anni precedenti, anche quest’anno le scuole sono state coinvolte e hanno risposto con entusiasmo al calendario di iniziative in programma da domani, mercoledì 17 novembre a venerdì 19 novembre.
I bambini coinvolti saranno circa 500, che nell’arco dei tre giorni parteciperanno a una serie di laboratori su cinema, colonne sonore, che si terranno a Villa Recalcati. La giornata conclusiva invece sarà caratterizzata dalla proiezione del film “La stella di Laura e il misterioso drago Nian” al MIV di Varese.
«La festa di Arrivano i Film sta diventando un appuntamento fisso e atteso nella nostra provincia, dove sono molte le iniziative dedicate alla settima arte. L’amministrazione provinciale, infatti, dedicata particolare attenzione alle proposte culturali legate al cinema. Non dobbiamo infatti dimenticare le collaborazioni per organizzare i Corti, A Tube- Festival del Cinema di animazione e il Baff – ha
dichiarato l’Assessore alla Cultura e Turismo Francesca Brianza – In questo caso sono particolarmente contenta di sostenere questo evento perché contribuisce ad avvicinare i più piccoli all’affascinante e interessante mondo della realizzazione e produzione cinematografica».

PROGRAMMA
MERCOLEDI’ 17 Ore 8.45 – 10.30 – 14.15
Villa Recalcati, Laboratorio “Il cinema prima del cinema”
GIOVEDI’ 18 Ore 8.45 – 10.30
Villa Recalcati, Incontro sulla colonna sonora
VENERDI’ 19,  Ore 10
Multisala Impero di Varese, Proiezione film per le scuole

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore