La corsia dei bus in via Sanvito è stata soppressa?

Dichiarazioni contrastanti tra gli assessori, c'è chi dice che la giunta ha già deciso e chi invece afferma che non toccherà le strisce gialle fino a che non sarà chiusa l'inchiesta tecnica

corsia bus via sanvito Non è chiaro che cosa abbia deciso la giunta comunale di martedì a proposito della corsia di via Sanvito.
Il vicesindaco Giorgio De Wolf ci ha fatto ieri questa dichiarazione: «L’abbiamo soppressa e stiamo facendo approfondimenti su come sistemare in futuro la strada».
L’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto ci ha però spiegato la questione in termini diversi. «Non è stata soppressa, tanto è vero che oggi ho dato mandato ai tecnici di realizzare solo dei passaggi pedonali mentre tutte le strisce orizzontali rimangono invariate in attesa di prendere una decisione».
Su altri quotidiani locali l’assessore alla polizia locale Fabio D’Aula dichiara: «La corsia preferenziale sarà eliminata, era diventata una questione prioritaria per gli automobilisti».
A Varesenews l’assessore Zagatto, che dirige i lavori pubblici e dunque ha istituzionalmente l’ultima parola, spiega: «La commissione di tecnici adesso deciderà il da farsi, poi vedremo». Sembra che entro una settimana ci sarà il pronunciamento. Nel frattempo, il consigliere comunale Stefano Clerici del Pdl invia un comunicato di festeggiamenti per la corsia abolita. «E’ un grande risultato per il Pdl». Ma l’assessore Zagatto conferma la sua posizione: «Si sarà distratto – spiega – io non ho dato mandato di togliere la corsia, fidatevi».

Al netto del piccolo momento di confusione, rimane il problema. La corsia dei bus è pericolosa o no? Alcuni sostengono di sì e in effetti qualche stranezza per chi guida c’è; alcuni lettori ci hanno sottoposto casi personali, anche molto gravi. Se gli assessorati hanno però a disposizione dei dati oggettivi che porteranno al tavolo tecnico, ve ne daremo conto nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.