Crolla il soffitto sul palco durante la serata all’ex Rivoli
Curioso incidente mentre stavano parlando l'ex consigliere regionale Adamoli, il sindaco Fontana e i giornalisti
Incidente senza feriti, alla sala ex Rivoli, questa sera, durante la presentazione del libro di Giuseppe Adamoli, "Cuore e regione", un volume che racconta la passione politica dell’ex consigliere regionale.
Intorno alle 22 e 30, mentre era in corso la serata, e sul palco i relatori stavano intervenendo sull’argomento della fatica letteraria, si è staccato un lungo pannello del controsoffitto (nella foto, le macerie a fine serata).
I listoni di legno sono rovinati a terra, facendo un gran botto, e coprendo di una leggera polvere i relatori, che sono scattati dalla sedia spaventati.
Nessun danno ma un po’ di paura, bipartisan, per i protagonisti della serata Giuseppe Adamoli, e i suoi importanti ospiti, l’industriale Giuseppe Redaelli, il direttore di Varesenews Marco Giovannelli, il sindaco di Varese Attilio Fontana, il giornalista e autore del libro Federico Bianchessi, il direttore del quotidiano La Prealpina Giancarlo Angeleri.
I listoni, attaccati alla parete di fondo, sono scivolati aderendo alla parete stessa. Si erano incurvati già a inizio serata, tanto che un addetto aveva sospeso, una prima volta, la discussione, chiedendo di far spostare più avanti il tavolo.
Durante la prosecuzione degli interventi, i listoni pericolanti si sono piano piano abbassati e alla fine hanno ceduto.
Va detto che la serata è stata particolarmente coinvolgente, anche grazie ad alcuni momenti di commozione legati al libro, dunque la paura è stata messa subito da parte per consentire a tutti di gustare al meglio il tributo all’ex consigliere regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.