Crolla il soffitto sul palco durante la serata all’ex Rivoli

Curioso incidente mentre stavano parlando l'ex consigliere regionale Adamoli, il sindaco Fontana e i giornalisti

Incidente senza feriti, alla sala ex Rivoli, questa sera, durante la presentazione del libro di Giuseppe Adamoli, "Cuore e regione", un volume che racconta la passione politica dell’ex consigliere regionale.

Intorno alle 22 e 30, mentre era in corso la serata, e sul palco i relatori stavano intervenendo sull’argomento della fatica letteraria, si è staccato un lungo pannello del controsoffitto (nella foto, le macerie a fine serata).

I listoni di legno sono rovinati a terra, facendo un gran botto, e coprendo di una leggera polvere i relatori, che sono scattati dalla sedia spaventati.

Nessun danno ma un po’ di paura, bipartisan, per i protagonisti della serata Giuseppe Adamoli, e i suoi importanti ospiti, l’industriale Giuseppe Redaelli, il direttore di Varesenews Marco Giovannelli, il sindaco di Varese Attilio Fontana, il giornalista e autore del libro Federico Bianchessi, il direttore del quotidiano La Prealpina Giancarlo Angeleri. 

I listoni, attaccati alla parete di fondo, sono scivolati aderendo alla parete stessa. Si erano incurvati già a inizio serata, tanto che un addetto aveva sospeso, una prima volta, la discussione, chiedendo di far spostare più avanti il tavolo.

Durante la prosecuzione degli interventi, i listoni pericolanti si sono piano piano abbassati e alla fine hanno ceduto.

Va detto che la serata è stata particolarmente coinvolgente, anche grazie ad alcuni momenti di commozione legati al libro, dunque la paura è stata messa subito da parte per consentire a tutti di gustare al meglio il tributo all’ex consigliere regionale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.