Festa dei vent’anni per la Canottieri Corgeno

Sabato 18 dicembre al castello di Somma Lombardo la società remiera spegne le venti candeline, nobilitate dagli ottimi risultati raggiunti a livello sportivo e organizzativo

sede canottieri corgeno canottaggioFesteggerà i propri vent’anni con una cerimonia al Castello Visconteo di Somma Lombardo la Canottieri Corgeno, società remiera nata nel ’90 sul lago di Comabbio e oggi all’avanguardia sia sotto il profilo sportivo sia sotto quello organizzativo.
La serata inizierà alle 18 e proseguirà lungo due direttrici, il racconto della storia societaria e la premiazione degli atleti che nell’ultima stagione sportiva hanno raggiunto risultati importanti. A dirigere le danze ci sarà il presidente Graziano Magni insieme al consiglio, a tecnici, soci e tifosi che accompagnano gli atleti sui tanti campi di gara che li vedono impegnati. 

La Canottieri Corgeno tra l’altro è affiliata a due diverse federazioni, quella del canottaggio olimpico (FIC) e quella a sedile fisso (FICSF) con cui collabora strettamente in sede organizzativa visto che ha ospitato ben 14 edizioni dei campionati italiani della specialità, compresi quelli della scorsa estate. Grazie a questa esperienza nel 2008 la società è entrata nella cerchia delle realtà in grado di ospitare appuntamenti di grande livello dopo l’allestimento del Festival dei Giovani, manifestazione giovanile under14 che ha richiamato ben 1.300 atleti. Al giorno d’oggi la "Corgeno" risulta al secondo posto del ranking a sedile fisso e al 22° della FIC su circa 250 club affiliati.
Tutte le tappe di questi vent’anni verranno ripercorse durante la serata di Somma, con la proiezione di foto di ieri e di oggi che dimostreranno come la passione e l’entusiasmo abbiano permesso di passare da una capanna prefabbricata a una struttura fissa (nella foto) in grado di ospitare eventi e campus di allenamento anche di squadre nazionali straniere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.