Il blues di Francesco Piu al Twiggy

L'appuntamento con il grande chitarrista è per domenica 12 dicembre, alle 21 al locale di Via De Cristoforis

Appuntamento con Francesco Piu e la sua chitarra, domenica 12 dicembre al Twiggy Club di Via De Cristoforis 5. Nato a Sassari il 12 giugno 1981, autodidatta, Francesco Piu è considerato uno dei nuovi talenti della chitarra blues in Italia. Solista di blues acustico nella formula One Man Band, in club e teatri propone un repertorio che spazia dai classici di Robert Johnson al blues moderno di Keb’ Mo’ e Robben Ford, dallo swing di Horace Silver alla rivisitazione in chiave nera di brani firmati Neil Young e Jimi Hendrix, fino a brani originali la cui matrice è frutto dell’unione dei diversi stili, accompagnando la sua voce con chitarra acustica, dobro, armonica, banjo, lap steel, weissenborn e kazoo. Francesco ha aperto concerti per artisti di fama mondiale del calibro di John Mayall & The Bluesbreakers, The Derek Trucks Band, Joe Bonamassa, The Fabulous Thunderbirds, Ana Popovic e ha duettato con artisti quali Guy Davis, Fabio Treves, Sugar Blue, Otis Grand… Dall’ottobre del 2007 Francesco è chitarrista nella band del cantautore Davide Van De Sfroos col quale ha calcato palchi di assoluto prestigio. A luglio ’09 ha vinto le selezioni nazionali per l’International Blues Challenge che lo hanno portato a rappresentare l’Italia a Memphis a gennaio 2010. Sarà l’ospite dell’imminente tour nei teatri di Fabio Treves.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.