Il Corpo Musicale Gaviratese incanta con il Natale
Applauditissimo concerto nella Chiesa di Voltorre. Il gruppo, diretto da Maurizio Zocchi ha interpretato brani classici e moderni offrendo numerosi bis
Ieri sera, 7 dicembre alle ore 21, nella Chiesa di Voltorre, il CORPO MUSICALE GAVIRATESE ha tenuto il tradizionale concerto Natalizio.
Magistralmente diretto dal Maestro Maurizio Zocchi il gruppo ha esordito con tre brani tratti da opere di G. Verdi: La "Marcia" dall’Ernani, "Và pensiero" dal Nabucco e la Marcia trionfale" dall’Aida. A seguire ha eseguito "What a wonderful world" poi un brano di Dizzi Stratfor "Wonderful invention" quindi due brani di Jacob De Haan: "Yellow mountains" e "Queens park melody".
Quest’ultimo pezzo eseguito magistralmente ha catturato l’entusiasmo e l’interesse del pubblico che alla fine ne ha richiesto il bis.
A seguire un brano Natalizio di A Adams "Cantique pour Noel" con alla chitarra Marco Menzaghi. In questo brano per banda, l’autore ha voluto inserire la chitarra, strumento inusuale per questo genere musicale.
Quindi due brani tipicamente Natalizi:"White Cristmans" ed "Happy Xmas".
Gran finale con l’esecuzione della tradizionale "Marcia" di Radetzky.
Dal calore degli applausi del pubblico, se pur non numeroso, si è percepita l’intensa partecipazione e apprezzamento per questa manifestazione che ci auguriamo abbia a ripetersi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.