“Internet ripristinato nei cinque comuni”

Dopo il black out dei primi giorni dell'anno, ecco l'annuncio della soluzione del problema da parte del presidente di Comunità Montana

marco magrini"Come avevo dichiarato ieri il nuovo gestore NGI ha ottemperato alla nostra richiesta ristabilendo la linea di connessione con i 5 comuni ieri isolati dal mondo internet". La buona notizia arriva in serata da Luino. A parlare è il presidente della comunità montana Valli del Verbano, Marco Magrini (foto), interpellato ieri, 3 gennaio, dopo la denuncia di alcuni comuni rimasti senza la rete internet per via di un disguido tra vecchio e nuovo gestore.
"Primo impegno rispettato – aggiunge Magrini. Oggi mi sento di assicurare ai privati cittadini (che hanno scritto anche a Varesenews ndr) o alle ditte che utilizzano la rete wi-fi per lavoro di segnalare prima possibile all’Ente Montano via fax l’urgenza della richiesta di allacciamento. Gli uffici dell’Ente si impegneranno a comunicare al gestore del servizio le priorità degli interventi da effettuarsi nei prossimi giorni".
Il black out, infatti, non ha riguardato solo la rete internet (e intranet) delle amministrazioni comunali, ma cneh alcune centinaia di utenze che beneficiavano del servizio di diffusione della banda larga in quelle zone scoperte dalla Adsl (via filo).
"Richiedendo nuovamente scusa per il disguido creato – conclude Magrini – ,preciso nuovamente che il problema non è dipeso dall’Ente Montano".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.