Sci ai piedi senza andare lontano? C’è la Forcora
A volte ce ne dimentichiamo ma in provincia di Varese sci si può mettere gli sci o lo snowboard ai piedi senza fare chissà quali viaggi: basta andare alla Forcora, nel comune di Veddasca
Chi lo dice che per fare una sciata serva per forza una levataccia e ore di macchina al freddo. A volte ce ne dimentichiamo ma in provincia di Varese sci si può mettere gli sci o lo snowboard ai piedi senza fare chissà quali viaggi: basta andare alla Forcora, nel comune di Veddasca, l’unico impianto di risalita in provincia aperto tutti i giorni fino al 9 gennaio dalle 9 alle 16 e nei week per il resto dell’inverno sempre con lo stesso orario.
Un sito invernale ideale anche per imparare a sciare, dotato di skilift che, partendo dal Passo a 1179 m, raggiunge la vetta del Monte Cadrigna a 1304 m, per una lunghezza totale di circa 980 m. Presenti anche due piste baby servite da una manovia della lunghezza di circa 300 m e da un tapis roulant di 150 m.
Numerose le iniziative previste nei prossimi giorni a cominciare dal 6 gennaio, il giorno della befana per i più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.