Sci ai piedi senza andare lontano? C’è la Forcora

A volte ce ne dimentichiamo ma in provincia di Varese sci si può mettere gli sci o lo snowboard ai piedi senza fare chissà quali viaggi: basta andare alla Forcora, nel comune di Veddasca

Chi lo dice che per fare una sciata serva per forza una levataccia e ore di macchina al freddo. A volte ce ne dimentichiamo ma in provincia di Varese sci si può mettere gli sci o lo snowboard ai piedi senza fare chissà quali viaggi: basta andare alla Forcora, nel comune di Veddasca, l’unico impianto di risalita in provincia aperto tutti i giorni fino al 9 gennaio dalle 9 alle 16 e nei week per il resto dell’inverno sempre con lo stesso orario.
Un sito invernale ideale anche per imparare a sciare, dotato di skilift che, partendo dal Passo a 1179 m, raggiunge la vetta del Monte Cadrigna a 1304 m, per una lunghezza totale di circa 980 m. Presenti anche due piste baby servite da una manovia della lunghezza di circa 300 m e da un tapis roulant di 150 m.
Numerose le iniziative previste nei prossimi giorni a cominciare dal 6 gennaio, il giorno della befana per i più piccoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.