Settimana di sole e polveri sottili

Le previsioni del Centro Geofisico annunciano il ritorno dell'alta pressione, condizione favorevole all'accumulo delle polveri sottili

Ultime nuvole e pioviggini sul varesotto sono annunciati dal Centro geofisico di Campo dei Fiori. Ancora per oggi, domenica 30 gennaio, quindi sono previste deboli precipitazioni, anche a carattere nevoso.

Un miglioramento è atteso da domani, lunedì 31 gennaio, con temperature stazionarie o in lieve aumento. Da martedì ben soleggiato con un po’ di foschia in pianura e qualche banco di nebbia. Meno freddo in giornata.

Il ritorno dell’alta pressione, dunque, riaccende la “spia rossa” sull’inquinamento. Il sito dell’ARPA, infatti, prevede che da domani si ripresenteranno le condizioni favorevoli all’accumulo di sostanze inquinanti in atmosfera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.