Università del Melo, ripartono le attività

Rriprenderanno lunedì 10 gennaio per una seconda parte di anno accademico ricco di attività

Trascorse ormai le vacanze invernali, è tempo di riaprire i battenti anche per l’Università del Melo di Gallarate. Le attività riprenderanno lunedì 10 gennaio, per una seconda parte di anno accademico ricco di  attività.
Ogni pomeriggio, dal lunedì al giovedì, continuano le lezioni tenute da docenti ed esperti, mentre il venerdì si alternano gli appuntamenti gratuiti con le interviste di “Un caffè con…”, l’almanacco del mese, il cineforum e gli approfondimenti di “In salotto con…”.
Presso l’Università del Melo sono anche attivi corsi di apprendimento, di vario livello, di lingue, informatica, tecniche pittoriche, arti visive, commedia dell’arte e danze popolari.
Ma non si possono dimenticare il tempo libero e la solidarietà. L’Università, infatti, ospita anche un gruppo di appassionati giocatori di canasta e burraco e il gruppo di solidarietà “Adotta una Pigotta”, in collaborazione con l’UNICEF di Varese.
La sera, poi, la sala Planet si trasforma per ospitare gli amanti della grande musica jazz internazionale, durante i concerti della rassegna Jazz’Appeal, mentre la domenica pomeriggio l’Università del Melo ospita i concerti di musica lirica ed operistica del club “Amici della Musica”.
Ma l’Università offre a tutti molte altre possibilità e servizi inclusa la  possibilità di utilizzare spazi, sale e aule per congressi, feste, riunioni, corsi e altri tipi di attività. Un inito speciale è quello di visitare la mostra "L’albero della solidarietà": 24 artisti per 24 associazioni, nella galleria d’arte dell’Università,  aperta fino al 14 gennaio.
A tutti, dunque, l’augurio di trovare presso l’Università  di via Magenta un luogo in cui dare spazio alle proprie passioni, imparare, giocare, divertirsi o anche solo trascorrere qualche momento interessante e rilassante.
Per informazioni, dubbi e curiosità è possibile chiamare liberamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, allo 0331-708224.
Contatto e-mail: udm@melo.it    Informazioni sul sito: www.melo.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.