Conto alla rovescia per Novara-Varese

A due giorni dalla sfida del "Piola", i biancorossi ritrovano Corti e Osuji. Arbitrerà Pinzani di Empoli

Dopo il pari interno con il Frosinone, il Varese sta cercando di ritrovare la giusta carica agonistica per ripartire al meglio, dato che il calendario sabato mette la squadra di Sannino di fronte al Novara secondo in classifica a 51 punti, sette in più dei biancorossi.

Rispetto alla gara contro i ciociari rientreranno dalla squalifica Corti e Osuji, un’ottima notizia, viste le defezioni di Frara e Zecchin per la linea mediana. Al centrocampista si scuola Juve è stato riscontrato uno stiramento alla parte posteriore della coscia sinistra (muscolo flessore) e starà fuori dai campi per almeno tre settimane, mentre l’ala mancina è ancora alle prese con la pubalgia e non si valuteranno le condizioni di giorno in giorno.

Il resto della rosa è a disposizione del mister, compreso Dos Santos, che ha terminato prima l’allenamento di giovedì per una lieve contrattura all’adduttore, che non preoccupa però lo staff medico.

Dopo la rifinitura prevista per venerdì mattina allo stadio “Franco Ossola”, la squadra partirà nel pomeriggio per Novara per il ritiro prepartita.

L’arbitro della sfida del “Piola” sarà il signor Riccardo Pinzani di Empoli, assistito dai guardalinee Vuoto e Ciancialeoni, mentre il quarto uomo sarà Domenico Messina. Il fischietto toscano ha diretto i biancorossi due volte in questa stagione, entrambe ai piedi del Sacro Monte. Alla quinta di andata il Varese pareggiò 1-1 con il Pescara, mentre alla ventesima un gol di Ebagua di tacco mise ko il Siena. Con il Novara un solo precedente, alla prima di andata, quando gli azzurri paregiarono 1-1 a Padova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.