Gazzada e Bustese, prove di forza

Il 7Laghi si risolleva a Savigliano, Irte a valanga su Alessandria, Campus ancora ko. In C2 i derby vanno a Gallarate e Cassano; in Serie D cade la Valceresio

contesa basket irte bustese campus varese 2011SERIE C DILETTANTI – Giornata "grassa" per 7Laghi Gazzada e Irte Bustese che consolidano le rispettive posizioni in classifica. I gialloblu di Legramandi espugnano 70-78 il campo di Savigliano, impresa non facile considerando le assenze. Decisiva la pessima serata piemontese al tiro (1/15 da 3) ma pure la brillantezza di Gazzada trascinata dai canestri di Pellegrini e Santambrogio, 39 punti in due con il play a quota 9 falli subiti.
Vince anche Busto e lo fa con voce tonante: a pagare caro le sfuriate degli uomini di Garetto è Alessandria, unica tra le prime cinque della classifica ad andare al tappeto con un sonoro 86-58. Gallazzi è una furia (27 punti con 9/14 e 9 rimbalzi), Moscatelli una certezza (13) e a poco serve per gli ospiti un Ogliaro da 10 rimbalzi.
Chi invece non riesce a uscire dalle secche è il Campus: dopo la vittoria di Sestri i giovani di Malavasi restano al penultimo posto solitario con sole quattro vittorie. In via Pirandello passa anche Mortara 60-71 grazie alle prove maiuscole di Degiovanni (26) e Cattaneo (19). Varese prova a replicare con Bernasconi (16 con ottime percentuali) e Gandolfi (13 e 5 assist) ma è troppo poco; esemplare la difficoltà di Castelletta, già nel giro azzurro, che chiude senza punti e senza rimbalzi in 18′. Sabato prossimo a Trecate bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Girone A – Risultati e classifica

SERIE C2 – Fa scalpore il crollo casalingo di Daverio alle prese con parecchi problemi di formazione: i Rams (Conti 13) vengono travolti da Gallarate (Ambrosetti 27, Spolaore 26) nel derby, 59-91. L’altro match tra due varesotte è appannaggio di Cassano Magnago che supera 69-63 Cislago: Gugliotta (23) è decisivo tra i padroni di casa, non basta Riva (23) alla Soceca. Ottimo esordio di Fedele Racco sulla panchina del Bosto che torna al successo (69-65) su Arese: decisivo Tocchella con 21 punti e i tiri liberi della vittoria. Infine prevedibile ko esterno per un’incompleta Casorate che cede 85-63 sul campo della capolista Pavia; 19 i punti di Mancini per la squadra di Besio.
Girone C – Risultati e classifica

SERIE D – Sorpresa nella 17a giornata del girone D: la Valceresio cade di misura a Cesano Boscone e vede scappare a +6 la capolista Marnate che fatica ma passa a Tradate. Come previsto è gara tirata a Luino dove i padroni di casa superano di un solo punto il San Vittore. In coda passo avanti di Bresso.
Girone D – Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.