Il Campus sgambetta Gazzada, Busto corre ancora

In C1 il derby va ai ragazzi di Malavasi che interrompono il periodo nero. C2: Cislago fa l'impresa, Cassano raggiunge Gallarate. In D perde terreno solo il Verbano

coelsanus vareseSERIE C DILETTANTI – Il pronostico della vigilia salta regolarmente per aria nell’incerto derby del Campus, dove la Coelsanus (foto) di Malavasi rompe la serie negativa battendo 74-63 il 7Laghi Gazzada. Varese gioca tre quarti in crescita, toccando il +19 all’ultimo intervallo grazie alle folate di Fedrigo (16, 4/6 da 3) e Bernasconi (14 con 9 rimbalzi). I gialloblu, ancora senza uno degli ex di turno, Manzo, hanno sofferto troppo a rimbalzo con il solo Pellegrini (11, con 8 punti) a reggere bene l’impatto sotto canestro. In doppia cifra ci va solo Santambrogio, ma con 5 perse e nessun recupero; tocca ora a coach Legramandi far ripartire la squadra in vista del match contro il fanalino di coda Santa Margherita.
Torna al sorriso anche la Irte Bustese dopo la scoppola con Tortona che aveva interrotto la risalita biancorossa. La squadra di Garetto, senza Gergati e Lattuada, batte 69-58 la temuta Mortara con un ottimo quarto periodo che piega definitivamente i pavesi cui non bastano i 18 di Cattaneo. In casa Busto guida alla grande il tandem Gallazzi-Moscatelli, produttivi tanto in attacco (18 e 17 punti) quanto a rimbalzo. Gorini è il terzo dei "tenores" (12 e 5 assist) con cui Busto le canta all’Expo Inox.
Girone ARisultati e classifica

SERIE C2 – Continua il testa a testa tra Cassano Magnago e Gallarate per il titolo platonico di migliore varesina della categoria. Le due sono ora appaiate in quinta posizione a quota 22 punti ma il weekend è favorevole alla prima, che batte Magenta 55-73 grazie a un Gugliotta imprendibile (27 punti). Gallarate scivola invece in casa con Cornaredo: 61-73 il finale nonostante i 19 di Spolaore. L’impresa della settimana è di Cislago che vince a Basiglio con il Milano 3 di un solo punto (58-59) grazie ai 27 di Marranzano e al canestro decisivo di Meraviglia. L’unico derby della settimana va a un orgoglioso Daverio che batte Casorate 80-67: Brivio vince 21-20 il duello tra bomber con Anselmi. A chiudere il quadro varesino è il Bosto che va al tappeto sul campo di Nerviano 84-78; 22 i punti del solito Tocchella. In classifica comandano a braccetto Pavia e Garbagnate a quota 30.
Girone C Risultati e classifica

SERIE D – Classifica spaccata quasi esattamente a metà in serie D dove tra le prime nove vincono in otto: unica a cadere è Luino (76-75) sul campo di Rho dopo un supplementare. L’unica altra partita che si chiude con poco scarto è quella di Fagnano, con i padroni di casa sconfitti 64-69 dalla Valceresio che insegue sempre Marnate. La capolista si lascia alle spalle anche Caravate, fermando il buon momento dell’Omnia.
Girone D Risultati e classifica

PROMOZIONE – Continua a guidare Castronno (30 punti) che supera di 10 punti l’Ardor; non si arrende Gavirate che piega nettamente Castellanza grazie a Lucchini, top scorer di giornata con 26 punti. Clamorose le sconfitte di Antoniano e Jeraghese: 30 e 35 punti segnati con Valcuvia ed Europower.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.