Il Comune “risarcisce” i commercianti di Verghera
Nel 2010 i lunghi lavori avevano messo in difficoltà gli esercenti: ora il Comune eroga dieci contributi per chi ha avuto un calo significativo di fatturato
Un contributo comunale per "risarcire" i commercianti dai disagi patiti a causa del cantiere della piazza di Verghera: il Comune di Samarate ne ha erogati 10, con importi variabili tra 300 e 400
euro. «In questi giorni stiamo spedendo le lettere per avvertire i commercianti che hanno fatto richiesta» spiega il sindaco Leonardo Tarantino, che questa mattina ha consegnato simbolicamente ad una esercente il riconoscimento del contributo. Il primo cittadino ricorda anche che «tutti i richiedenti hanno ottenuto il contributo», perché hanno dimostrato con evidenza che nell’anno 2010 hanno avuto un significativo calo di fatturato. «I potenziali beneficiari erano in totale 23, ma non tutti hanno fatto richiesta. Qualcuno anche per un atteggiamento nobile, dicendo di non aver subito danno o che altri ne avevano più bisogno». Il Comune ha così erogato solo 3600 euro rispetto ai 10mila messi a bilancio: il resto finirà nell’avanzo di amministrazione, «una parte la useremo anche per i commercianti in futuro» conclude il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.