Killer Bees, chiusura con vittoria

La formazione varesina termina il campionato al secondo posto dopo la vittoria (6-2) sull'Ascona, ottenuta al termine di una gara vivace

Chiudono il proprio campionato con un match divertente e vincente i Killer Bees Varese che si attestano al secondo posto nel girone di Terza Lega svizzera e battono 6-2 l’Ascona al termine di una partita risolta solo nel terzo conclusivo e giocata a viso aperto dalle due formazioni sul ghiaccio.
Numerosi e continui i capovolgimenti di fronte che, soprattutto nel primo periodo, hanno impegnato entrambi i portieri in diverse occasioni. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti con Ruggeri dopo una prolungata azione sotto la porta varesina per l’unico gol del primo periodo.
Alla ripresa del gioco arriva, dopo soli 37", il pareggio biancoazzurro a opera di Malacarne, poi una lunga serie di fischi arbitrali (peraltro quasi sempre azzeccati) caratterizzano il periodo centrale e spezzettano il gioco. A pochi secondi dalla sirena Suominen porta però in vantaggio le Api con il gol del 2-1.
Nell’ultimo tempo Malacarne va ancora a segno subito ma i ticinesi rispondono dopo un solo minuto con un ultimo sussulto, per poi cedere definitivamente le armi alla micidiale serie varesina: in 5′ Malacarne, Merzario e Fogliopara firmano il risultato finale a favore delle Api che hanno mostrato cuore, tenacia e orgoglio, qualità che ci si attendono anche per la prossima stagione. Varese tornerà a proporsi grazie al supporto dei suoi sponsor e dei tifosi, due componenti ringraziate alla fine della partita da dirigenti e giocatori delle Api.

Varese Killer Bees – Hc Ascona 6-2 (0-1, 2-0, 4-1)
Reti: 16’29” Ruggeri (Naretto), 20’37” Malacarne (Rotolo), 39’13” Suominen (Rizzo, Fogliopara), 46’04” Malacarne (Odino), 47’59” Angeloni (Nicora), 50’11” Malacarne (Rotolo), 55’30” Merzario (Malacarne), 56’51” Fogliopara (Malacarne).
Varese: Mitrano, Albanesi, Barban, Fogliopara, Milani, Vischi, Asselstine, Odino G., Rizzo, Terruggia, Malacarne, Rotolo, Cesarini, Merzario, Suominen, Di Pietro. All.: Cacciatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.