Killer Bees, vittoria utile in vista del Cramosina
Le "Api" battono 6-2 il Chiasso nonostante le assenze e si preparano alla sfida decisiva per il primato nel girone
Risultato favorevole ai Killer Bees quello registrato al termine dell’incontro contro l’ HC Chiasso, un 6-2 che rispecchia soltanto in parte la realtà vista in pista. Contro una formazione presentatasi a ranghi ridotti ma dotata di grinta e volontà, le Api hanno offerto una prestazione migliore della precedente (sconfitta contro Pregassona) ma ancora a fasi alterne, con momenti di bel gioco alternati ad altri di confusione e incertezza.
Con il roster ridotto all’osso (out anche Suominen) si sono rivisti alcuni giocatori che da tempo non vivevano partite ufficiali ma sono ugualmente risultati determinati. Ecco quindi apparire nel tabellino i nomi di "esperienza" di Merzario (3 reti + 1 assist) e Diego Odino (1 rete + 2 assists), insieme ai "soliti" Teruggia (1 assist), Rizzo e Malacarne (1 rete a testa). Una citazione è d’obbligo per Rotolo, autore di una prestazione del massimo impegno ma sfortunata nelle realizzazioni e per Mitrano, autore di alcuni buoni interventi.
A tutti i varesini comunque è da riconoscere un piccolo passo verso una ritrovata condizione fisica e mentale assolutamente necessaria per affrontare al meglio un finale di campionato decisivo per le contendenti al primato, con in programma tutti gli scontri diretti. Sufficiente la direzione arbitrale, anche se con qualche discutibile decisione.
Il prossimo match delle Api è previsto per domenica 6 febbraio alle 19.30 ancora una volta sul ghiaccio del PalAlbani e potrebbe essere l’incontro decisivo per le sorti del campionato: i varesini ospitano infatti il Cramosina, formazione con la quale si contendono il primo posto della classifca e quindi l’accesso alla fase dei play off.
Varese Killer Bees – H. C. Chiasso 6-2 (1-0, 1-2, 4-0)
Marcatori: 11’55” Odino G. (Merzario), 25’59” Merzario (Odino G.), 30’40” Manzocchi (Moro), 33’55” Untersee; 40’23” Rizzo, 43’45” Merzario (Odino G.), 46’39” Malacarne (Terruggia), 55’42” Merzario.
Varese: Mitrano, Albanesi, Barban, Fogliopara, Mariam, Odino D., Vischi, Asselstine, Milani, Odino G., Rizzo, Cesarini, Merzario, Rotolo, Di Pietro, Ghione, Malacarne, Terruggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.