Medicina preventiva: ciclo di conferenze ed esami
La "Lega Vita e Salute", in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio di Asl Varese, presenta una serie di incontri per la promozione di corretti stili di vita con check up gratuiti
La "Lega Vita e Salute", in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio di Asl Varese, presenta un programma gratuito di medicina preventiva con check-up gratuiti per misurare massa grassa, colesterolo, glicemia, pressione sanguigna, picco di flusso. In più: calcolo dell’ "età biologica", colloqui con medici e specialisti e incontri
Programma degli incontri:
sabato 5 febbraio, ore 19.45, conferenza pubblica: "Meglio prevenire che curare! Stili di vita sani per una vita migliore", dott. Filino Brocadello, medico chirurgo, specialista in Scienze dell’alimentazione, ospedale di Padova, prevenzione delle malattie cardiovascolari
domenica 6 febbraio, ore 19.45, conferenza pubblica: "Colesterolo… questo sconosciuto (il colesterolo ed i suoi effetti). Alimentazione, terapie e rimedi naturali per tenerlo controllato"
dott. Filino Brocadello, medico chirurgo, specialista in Scienze dell’alimentazione, ospedale di Padova, prevenzione delle malattie cardiovascolari
lunedì 7 febbraio, ore 19.45, conferenza pubblica: "La spiritualità nella guarigione", dott. Paolo La Montanara, medico chirurgo, laboratorio di Biologia e Genetica Umana, DBSF Busto Arsizio (VA)
martedì 8 febbraio, ore 19.45, conferenza pubblica: "Fumo e alcol: droghe della mente", dott. Paolo La Montanara, medico chirurgo, laboratorio di Biologia e Genetica Umana, DBSF Busto Arsizio (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.