Bustese in orbita, Campus nei guai

In C1 la Irte vince anche a Torino e aggancia Gazzada in classifica. C2, sorrisi solo a Gallarate e Daverio; tremenda scoppola per Cislago. In serie D rallenta Luino

È aggancio in classifica tra Irte Bustese e 7Laghi Gazzada nel campionato di Serie C Dilettanti. La 21a giornata ha infatti visto il successo dei biancorossi che fanno il botto, fermando in trasferta il Cus Torino capolista e fino a qui ancora imbattuto tra le mura amiche, con il punteggio di 68-73. La Irte trionfa nonostante l’assenza di Moscatelli e l’eroe di giornata è Gallazzi, autore di 26 punti con 7 rimbalzi; bene anche Beretta che chiude a quota 18 con 4/6 dall’arco. Busto raggiunge così Gazzada a quota 22 in classifica, dopo la sconfitta interna dei gialloblu di Legramandi per mano della forte Zimetal Alessandria (67-80). Santambrogio (23 punti) e Del Torchio (11 con 7 assist) ci provano, ma i piemontesi dell’accoppiata Marangon-Zunini (23 e 22) si portano a casa il bottino.
Ancora un referto giallo invece per il Campus Varese, sconfitto a Sestri Levante (65-59) in un match di bassa quota. Ai ragazzi di Malavasi non basta un solido Preatoni (15) e la coppia Giannone-Balanzoni (10 a testa, ma con troppi errori per il primo): la sirena premia così i liguri dell’ex Spertini (18) e del bomber Cantelli (24).
Serie C DilettantiRisultati e classifica

Giornata con più ombre che luci per le varesine impegnate nel torneo di Serie C2, da dove arrivano due successi e quattro ko. A sorridere sono solo Gallarate e Daverio: la squadra di Facciola fa suo (63-70) il derby di Casorate grazie ai 19 punti dell’eterno Vis, che vanifica la bella prova di Ciardello (18) in casa Hydrotherm. Bel successo anche dei Rams di coach Mario Di Sabato che si impongono in trasferta a Cornaredo 74-85; 21 i punti di uno scatenato Ghiringhelli. La nota peggiore della giornata arriva da Cislago, che subisce un tremendo 70-39 da parte della capolista Pavia; in doppia cifra c’è il solo Marranzano con 10. Fa male anche il ko interno del Bosto in un match salvezza contro Magenta: in Valle Olona finisce 69-76 con il solito Tocchella top scorer varesino con 15. Completa il quadro la sconfitta di Cassano Magnago: troppo forte l’altra "numero uno" Garbagnate sul proprio campo (75-65); 21 i punti di Colombo nella Mazza Sollevamenti.
Serie C2Risultati e classifica

Cade Luino nel big match del campionato di Serie D: il Verbano cede nettamente (56-76) in casa al Bollate che quindi si issa al terzo posto solitario. Vincono tutte le altre del gruppo di testa a partire da Marnate (77-48 a Malnate) e Valceresio (101-79 a Tradate); bene anche San Vittore e Scoiattolo Venegono, mentre a centro classifica fa un passo avanti Caravate.
Serie DRisultati e classifica

Promozione – Turno a sorpresa nel massimo torneo provinciale: si fermano infatti sia il Castronno sia l’Olimpia Busto, battute da Liuc e dal sorprendente Antoniano. Ne approfitta così Gavirate che supera nettamente l’Ardor con Lucchini top scorer dell’intera giornata: La Sportiva raggiunge così in testa Castronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.