“La Finestra” vuole arrivare alle finali nazionali

La squadra di basket dell'associazione, che scende in campo targata "Malnate e sport", sabato 5 marzo ospiterà la seconda giornata del campionato nazionale Fisdir. Chi vince va a Roseto

 Sabato 5 marzo, al palazzetto dello sport di Malnate, in via Gasparotto, la squadra di basket de l’Associazione “La Finestra”, che per la prima volta giocherà con i colori della Polisportiva "Malnate e sport", con il patrocinio del Comune, ospiterà la Briantea 84 Cantù e la “Giuliano Shultz” Gorizia per la seconda giornata del campionato nazionale pallacanestro organizzato dalla Fisdir (federazione italiana sport disabili intellettivi e relazionali).

La manifestazione che di terrà sabato sarà il ritorno delle gare disputate due settimane fa a Gorizia, in casa della “Giuliano Shultz”. Chi riuscirà a concludere questa fase eliminatoria al primo posto in classifica, si qualificherà per le finali nazionali, che si terranno a metà aprile a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

La squadra malnatese ha subito l’emozione nella prima fase, venendo sconfitta a Gorizia, e per sperare ancora nella qualificazione dovrà vincere tutte e due le gare contro Cantù e contro la “Giuliano Shultz” e sperare in un risultato a favore nello scontro tra le due avversarie. Sarà una prova dura, ma non impossibile per i ragazzi de “La Finestra”, che vorranno onorare al meglio il campo di casa conquistando una qualificazione molto prestigiosa.

Le partite cominceranno alle ore 15 e l’entrata al palazzetto sarà ovviamente gratuita e libera e tutta la manifestazione rientrerà all’interno della serie di eventi organizzati per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.