Perini stacca il record italiano nei 200 ostacoli

Impresa del giovane talento dell'Osa Saronno che strappa il primato di categoria allievi a Laurent Ottoz nonostante il vento contrario

Grande impresa del giovane saronnese Lorenzo Perini: l’ostacolista in forza all’Osa, già campione italiano in carica nei 110 ostacoli della categoria allievi, ha ritoccato il record tricolore sulla distanza dei 200 ostacoli (altezza 76 centimetri) durante la gara disputata a Chiari, in provincia di Brescia.
Perini (a destra nella foto) ha chiuso con uno strepitoso 24"62, un crono eccezionale soprattutto se si considera che è stato ottenuto con un vento contrario di 1,7 m/s e che il precedente limite apparteneva nientemento che al valdostano Laurent Ottoz, capace di correre in 24"76 nel lontano 1987 e poi 13 volte campione d’Italia, 28 volte azzurro e semifinalista in due Olimpiadi.
Il giovane talento dell’Osa Saronno ha compiuto una vera impresa all’esordio stagionale all’aperto, un risultato che ha inorgoglito anche l’allenatrice Fernanda Morandi che segue Perini nella sua crescita ad alto livello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.