“Troppa sporcizia in paese”

Affondo di Paolo Mazzucchelli, candidato sindaco della Lega Nord, che domenica mattina ha diffuso volantini in città sulla situazione

Volantinaggio della Lega Nord contro la sporcizia in città. È quello che è stato diffuso domenica mattina in paese da parte dei militanti del Carroccio. «Il volantino – spiega Paolo Mazzucchelli, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative -, oltre a contenere alcune critiche all’Amministrazione uscente su alcune questioni rimaste irrisolte in questo decennio (degrado nel centro storico, problema viabilità, Valle Olona, plesso scolastico unico), poneva l’accento anche su un problema apparentemente minore che però ha raccolto molti consensi tra i cittadini che si sono fermati al nostro gazebo, a conferma del fatto che occorre ripartire anche dalle piccole cose: lo stato di sporcizia diffusa di strade, marciapiedi, parcheggi, fermate del bus, ecc».
«Da tempo ormai non è più in funzione la spazzatrice acquistata ai tempi del sindaco leghista Frigerio e a nostro avviso il costoso noleggio di una spazzatrice vista in azione da qualche giorno sembra essere più un ripiego in vista della campagna elettorale dei prossimi mesi piuttosto che una soluzione definitiva al problema – prosegue -. Oltretutto la pulizia meccanica, non arriva sui marciapiedi, senza contare il fatto che, sulla base dell’esperienza del passato, una buona parte della sporcizia viene semplicemente spostata dai bordi al centro delle strade. Rivelando un punto del nostro programma elettorale, possiamo anticipare che la nostra proposta è quella di ripristinare la figura dello “stradino”, reclutando uno o due persone da impiegare a tempo pieno nella pulizia delle strade e dei marciapiedi anche con l’utilizzo di aspiratori e soffiatori: in questo modo si potrebbe offrire un’opportunità di lavoro a dei residenti bisognosi, ripristinando anche quel contatto umano che spesso manca tra cittadino e Pubblica Amministrazione (a tal proposito la nostra sezione ha rinnovato completamente il sito internet www.leganordcairate.it e aperto un profilo su Facebook per cercare di avvicinare anche i cittadini piu’ giovani)e al tempo stesso riuscire finalmente ad avere una maggior pulizia ed un effettivo decoro, non solo nei centri storici e non solo nei mesi che precedono le elezioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.