Una domenica al canile con l’Enpa

Un pomeriggio tra festosi cagnolini e informazioni utili per la gestione serena dei quattrozampe di famiglia

È previsto per domenica 20 Marzo 2011, a partire dalle 14.30, un simpatico incontro tra cani, educatori cinofili e i volontari dell’Enpa Onlus Saronno, presso il canile convenzionato e pensione “Lilli & Il Vagabondo” a Gerenzano (Via Don Gnocchi/zona Cimitero).
«Si tratta di un pomeriggio dedicato a coloro che vogliono avvicinare il mondo ‘canino’ attraverso la visita guidata di persone che possono dare le giuste indicazioni di approccio e contatto con i nostri fedeli amici a quattro zampe – spiegano dall’Enpa Saronno -. Presso il canile Lilli & Il Vagabondo, sono infatti custoditi alcuni cani in cerca di padrone di cui Enpa si occupa al fine di trovargli una buona e definitiva collocazione in famiglia».
«Presente anche l’educatrice cinofila Romina Lucarelli che appronterà una serie di esercizi di stimolazione psicologica attiva su alcuni cagnolini – anche padronali per chi lo desiderasse – al fine di dimostrare come un corretto modo di approcciarsi al cane e di occuparlo in attività stimolanti possa migliorare la convivenza tra animale ed essere umano, ponendo le basi per una vita felice per tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.