Una serata con il Collettivo Mazzulata e i grandi del folk
Il gruppo varesino presenta una serata speciale: giovedì 28 aprile sarà in concerto con Kellie Rucker, Maurizio Pugno, Ruben Minuto, Luca Crespi
Giovedì 28 aprile, al Cinema Teatro Nuovo di via dei Mille, si terrà il nuovo spettacolo del Collettivo Mazzulata : il Collettivo Mazzulata RataFolk Revue, un varietà musicale con ospiti illustri provenienti da generi affini al folk. Il gruppo varesino verrà quindi accompagnato sul palcoscenico da Kellie Rucker, cantante e armonicista americana (nota per le sue collaborazioni con Dizzy Gillespie, Albert Collins, James Cotton, ZZ Top e B.B. King), Maurizio Pugno, tra i migliori chitarristi blues della scena europea, (ha inciso Cd con Sugar Ray Norcia e Mark du Fresne, e collaborazioni con musicisti del calibro di Mark Hummel, Lynwood Slim, MZ Dee, ottenendo riconoscimenti in Europa
e Usa) Ruben Minuto, (tra i più grossi conoscitori del genere bluegrass e specialista del mandolino), Luca Crespi, (leader fondatore del gruppo degli “Inis Fail”, una tra le più importanti band di Irish Folk Italiane. E’ uno dei più apprezzati suonatori italiani di cornamusa). Aprirà la serata Gianluca Salvadori, ex pilota militare e ora nuovo cantautore emergente della scena varesina. Presenterà il suo primo Cd “due passanti” prodotto dalla Pus(h)in Records.
Durante la serata gli ospiti si integreranno con il Collettivo, apportando idee e sonorità provenienti da stili musicali diversi, ma sempre legati al folk e alla musica “roots”. Ritmi, suoni, colori, dialetti e lingue di tutta Italia si mescoleranno con le sonorità del bluegrass, della musica irlandese e del blues, in un divertentissimo marasma musicale. Faranno parte del repertorio alcune Hit del collettivo (sciur padrun dalle belle braghe bianche, pizzicarella surf) e alcuni nuovi arrangiamenti, tra cui una versione “latin” della Valsugana e una “quasi manouche” del Magnano, una vecchia canzone popolare .
Ingresso : € 10
– ridotto € 7 (carta studente, disabili, soci arci e
anpi). I biglietti sono prenotabili on line sul sito www.collettivomazzulata.com
(paypal).Per acquisto di pacchetti scrivere a: office@ratafolk.it
Pagina Web dedicata all’evento : http://www.collettivomazzulata.com/PAGINE/Italiano/ratafolk%20revue.htm
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.