Cinque giornate per portare la sicurezza in azienda

Securconf ha organizzato dei seminari gratuiti in collaborazione con ASL e INAIL Varese

securconf sicurezza aziendaSecurconf, la neonata struttura di consulenza tecnica alle imprese costituita da Confesercenti e Tecno Habitat, ha organizzato cinque seminari gratuiti per la prevenzione della sicurezza nelle imprese in collaborazione con ASL e INAIL Varese.

L’attività di Securconf, con questi seminari vuole dare un primo segno tangibile alle imprese sulla propria presenza e attività, finalizzate all’ottimizzazione delle risorse in tema di sicurezza e salute, non solo per ottemperare correttamente ai disposti normativi, ma anche in un’ottica di risparmio di tempo e denaro, vista la delicata congiuntura economica attuale.

Gli appuntamenti sono in programma presso la Confesercenti di Varese di Via Mercantini 15 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 nei giorni 11 aprile 16 maggio 6 giugno e a Gallarate (P.zza Risorgimento 9/a, Hotel Astoria) dalle ore 9,30 alle ore 11,30 il 18 aprile e il 23 maggio. Gli argomenti trattati riguarderanno: l’analisi dei costi e dei benefici della diffusione della cultura della prevenzione nelle aziende; la valutazione e gestione del rischio stress lavoro correlato e la valutazione dei rischi: le responsabilità del datore di lavoro.

«Abbiamo voluto organizzare questi seminari informativi per avvicinare gli imprenditori alla sicurezza sul lavoro – spiega Enza Colombo, responsabile di Securconf – dopo anni di 626, 81/08, informative, convegni, ecc ancora oggi gli imprenditori sono piuttosto scettici; quindi vogliamo offrire un supporto qualificato ed efficace per programmare insieme un nuovo percorso di crescita culturale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.