“Come conservare i cibi biologici”
Venerdì incontro organizzato dal AEquoS nell’ambito delle iniziative che precedono la fiera provinciale del mercato equo solidale
A illustrare i temi della conferenza sarà la Dr.ssa Michela Stella, tecnologa alimentare e docente per Slow Food, già relatrice della scorsa conferenza del 15 aprile sul metodo biologico e l’etichettatura.
Questa volta il tema dell’incontro è la corretta conservazione dei prodotti, come riconoscere i difetti e le alterazioni dei prodotti mal conservati e quali sono i valori nutrizionali che possono alterarsi nel tempo.
A fine serata, oltre lo spazio per gli interventi del pubblico, si potrà approfondire l’argomento della trasformazione e conservazione casalinga, per scoprire come fare e conservare al meglio passate, marmellate, prodotti essiccati o conservati sotto olio, in tutta sicurezza e preservandone al meglio le qualità organolettiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.