Gazzada ai playoff, Busto ancora no

In C1 sconfitta indolore per il 7Laghi, bel successo del Campus. Gallarate e Daverio sperano ancora nei playoff di C2, vittorie importanti per Bosto e Casorate

Sconfitta e festa per il 7Laghi Gazzada, che non riesce a vincere contro la forte Tortona ma accede comunque alla seconda fase grazie alla contemporanea sconfitta di Trecate. I gialloblu lottano contro il Derthona ma alla fine cedono di 4 punti (75-79) dopo una partita sempre in bilico, con Santambrogio autore di 17 punti. Cade anche Busto ma il ko della Irte è più pesante, sia perché arrivato contro un’avversaria (Sestri Levante) non irresistibile sia perché i biancorossi dovranno ora vincere il derby con Gazzada per assicurarsi i playoff. In Liguria finisce 80-68 con 18 punti di Gallazzi per gli ospiti.
Tutt’altra faccia quella del giovane Campus di Malavasi, da tempo conscio che la salvezza passerà dal playout contro Santa Margherita Ligure; nell’attesa di disputarlo i biancoblu si assicurano il fattore campo strappando i due punti a Loano e respingendo così l’ultimo tentativo del Tigullio, vincente contro il Don Bosco Torino. Varese supera l’Azimut 72-61 e festeggia anche il raggiungimento delle finali nazionali dei propri under 19; Campus sospinta dai punti di Preatoni (17), dai rimbalzi di Castelletta (8) e dagli assist di Gandolfi (6).
Serie C Dilettanti Risultati e classifiche

Nella giornata in cui la capolista Garbagnate perde a Cerro Maggiore, prosegue la corsa di Gallarate e Daverio che si aggiudicano i rispettivi derby e continuano a sperare nei playoff. Gallarate passa a Cassano Magnago grazie a un super Canavesi (19 punti); Grillo (17) non basta per la Mazza Sollevamenti. Altro match molto sentito a Cislago dove la Soceca (Meraviglia 13) cade nettamente, 55-75, contro i Rams Daverio (Remonti 17). In chiave salvezza brillano infine sia Casorate contro Arese (77-52, Franzetti 20) sia il Bosto che prosegue la risalita superando 66-61 Gambolò con i 15 di Isaac e Tocchella.
Serie C2Risultati e classifiche

Non si fermano Marnate, Valceresio e Bollate, le prime tre del girone D di Serie D mentre cade il Verbano quarta forza, fermato di misura (72-70) sul campo di Cesano Boscone. La capolista Café el Mundo supera anche Cinisello mentre la Baj ha la meglio su Caravate. Lo Scoiattolo batte invece San Vittore in un altro derby atteso. Per le altre varesotte un successo (Tradate) e due ko (Montello e Fagnano).
Serie D Risultati e classifiche

PROMOZIONE – Vittorie di strettissima misura per le due squadre leader del campionato. Gavirate vince 65-67 a Cavaria, Castronno replica 75-77 a Cardano. Colpaccio playoff per la Valcuvia che a Gemonio batte l’Olimpia Europower mentre l’As Varese la spunta su Lonate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.