La Pro Patria atletica brilla nelle prove multiple

Interessante inizio della stagione all'aperto per il club bustocco: brillano soprattutto i giovani Ramaglia e Petazzi che dominano la gara di Saronno

atletica pro patria ramaglia petazzi prove multipleCon la trasferta a Lodi di sabato 9 aprile è ripresa ufficialmente la stagione outdoor per la Pro Patria Bustese Atletica che ha partecipato al meeting interregionale categorie agonistiche.

Numerosi gli atleti della società pronti a dimostrare sul campo la validità del lavoro invernale e infatti i risultati non si sono fatti attendere: ha iniziato Gabriele Donati con un ottimo terzo posto sui 200 metri grazie a un tempo di 22"42 che gli vale la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani, seguito poi dai piazzamenti di Gabriele Colombo, Fabrizio Brignoli e Luca Andreazza.
Negli 800 metri buoni i piazzamenti di Pierangelo Morandi e Francesco Paolo Angelo seguiti dall’allievo Marco Lo Verme che al suo debutto sui 400 ostatcoli ha ottenuto un buon 13° posto.
Il lungo week-end è poi proseguito domenica 10 aprile al Campo Comunale di Saronno dove si è svolta la Riunione Regionale di prove multiple per tutte le categorie. Qui la Pro Patria era presente nelle categorie agonistiche Allievi e Promesse, dove ha schierato gli specialisti di questa faticosa ed esaltante disciplina. Alla prova di tetrathlon hanno partecipato cinque atleti bustocchi che si sono confrontati nelle prove dei 110 ostacoli, salto in alto, lancio del giavellotto e 1000 metri.
Gli allievi Andrea Ramaglia (al centro nella foto) e Andrea Petazzi (a sinistra) con le loro prestazioni sui 110 ostacoli e nel giavellotto hanno centrato i minimi di partecipazione per i Campionati italiani individuali, mentre l’altro allievo Filippo Inzaghi ha ottenuto quattro record personali in altrettante gare, migliorando nettamente le sue precedenti prestazioni. Al termine la classifica ha visto la doppietta della Pro Patria con il successo di Ramaglia (2700 punti) seguito da Petazzi (2581) e con Inzaghi 14° (1878).
Nella categoria Promesse, i due gemelli Moroni, Roberto e Stefano, hanno ben figurato piazzandosi rispettivamente al 4° e 5° posto con 1955 e 1921 punti. Anche questo un ottimo risultato, con ampi margini di miglioramento, che premia meritatamente i due giovani che si sono avvicinati da pochi mesi alle prove multiple.
Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il tecnico Vittorio Ramaglia: «Abbiamo ancora molto da fare, ma il lavoro svolto finora dimostra che siamo sulla buona strada per portare sempre più atleti ai Campionati Nazionali. Il risultato nelle prove multiple è la conferma che i nostri ragazzi si stanno preparando al meglio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.