Sannino: “Giornate come questa non si dimenticano”
Il mister del Varese si dice soddisfatto del pari con il Padova e commosso delle manifestazioni d'affetto dei tifosi per il suo compleanno
Al termine del pareggio casalingo per 0-0 contro il Padova, che posiziona il Varese al terzo posto in solitaria aspettando la gara di domenica tra Novara e Siena, il mister biancorosso, Giuseppe Sannino, che proprio oggi festeggia il 54esimo compleanno, è contento del risultato ottenuto e ringrazia i sostenitori per le dimostrazioni d’affetto allo stadio e in città con i manifesti appesi per fargli gli auguri: «Il Padova è venuto per sfatare il tabù del “Franco Ossola” e credo che una squadra con il blasone dei biancoscudati non possa fare diversamente. La squadra di Dal Canto ha fatto bene, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni giocando in maniera positiva. Devo dire bravi ai miei giocatori perchè il Padova ci aveva fatto una grande impressione e ci aspettavamo una gara dura che abbiamo gestito molto bene. Vorrei sottolineare che anche se un pareggio talvolta possa lasciare l’amaro in bocca, credo che grazie a questi risultati siamo arrivati sino a qui e ora siamo al terzo posto. Guardando la classifica, a volte le do un occhio anche io – ride – solo il Pescara ci tiene giù, ma solo per la matematica. Sono felice perchè tutti i miei ragazzi hanno fatto bene e sono in crescita. Volevo ringraziare il presidente che mi ha commosso con un grande gesto e dire che tutti i tifosi del Varese mi resteranno sempre nel cuore e una giornata come quella di oggi non la scorderò per tutta la vita».
Neto Pereira è soddisfatto della propria prova e di quella della squadra: «Settimana dopo settimana la mia condizione migliora e spero di arrivare al meglio per la fase conclusiva del campionato. Avevamo di fronte un avversario di ottimo valore e siamo contenti del risultato ottenuto. Forse nel primo tempo meritavamo qualche cosa in più, anche ad inizio ripresa, poi andando avanti con i minuti è diventata più equilibrata».
Il tecnico del Padova, Alessandro Dal Canto, si dice contento del punto ottenuto: «Sapevamo di incontrare una delle squadre migliori del torneo, però la mia squadra è stata brava ad interpretare una partita più fisica di quanto ci aspettavamo. È un risultato che ci appaga perchè il Varese è una squadra molto forte e l’ha dimostrato anche oggi. Prima di pensare ai play off dobbiamo guardare ancora a chi è dietro di noi che ora corre più di quelle davanti. Più che i nostri demeriti in attacco, voglio sottolineare la buona prestazione difensiva dei biancorossi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.