Ultimi scontri con vista sui playoff

B2: ultima chiamata salvezza per Saronno, la Abc va a Iseo. In C1 Gazzada e Busto cercano la qualificazione, derby roventi in Serie C2

Tre ai playoff, una alla disperata ricerca di playout: con questi opposti stati d’animo tornano in campo le squadre varesotte e altomilanesi impegnate nel campionato di Serie B Dilettanti per il penultimo turno di stagione regolare.
A una settimana dal derby con Legnano, vinto con qualche polemica, la Abc di Garbosi (nella foto: Lombardi) affronta la trasferta di Iseo (sabato, ore 21) contro una Resinex che farà parte del lotto playoff e che è sempre formazione da prendere con le molle. Una sorta di prova generale per i varesini già certi della seconda posizione. Alla stessa ora invece la Press Bolt Saronno chiederà un ultimo sforzo ai suoi tifosi: al Centro Ronchi arriva infatti Lucca e l’unica opzione possibile per evitare la retrocessione diretta sarà la vittoria, per la squadra di Ferrari. Due punti necessari ma non sufficienti per approdare ai playout, ma in caso di ko si aprirà il baratro sotto i piedi degli "amaretti". Le partite di domenica si giocano alle 18 e Legnano stavolta tiferà per i cugini di San Giorgio, impegnati a Castelfiorentino sul campo della diretta rivale della Royal per il terzo posto. I ragazzi di Albanesi però giocano anche per se stessi e per migliorare il già ottimo quinto posto. Detto della Royal, la squadra di Piva gioca in casa con Cecina e anche in questo caso si tratta di una "prova tecnica di playoff", anche se i toscani devono ancora staccare il pass della qualificazione.
Serie B Dilettanti Programma e classifica

Penultimo turno anche per le squadre impegnate in Serie C dilettanti dove Gazzada e Bustese sono ancora in lizza per un posto playoff e si sfideranno settimana prossima nell’ultima giornata. Stavolta i gialloblu ospitano Tortona in un incontro molto difficile visto che il Derthona è secondo in classifica (Gazzada, sabato, ore 21); la Irte prova invece a far fruttare la trasferta di Sestri Levante che sulla carta è inferiore ai biancorossi, ma la Busto delle ultime partite non lascia del tutto tranquilli. Sia Legramandi sia Garetto tiferanno anche Domodossola che ospita Trecate, l’unica rivale in grado di togliere la post season alle due varesotte.
Impegno interno infine per il Campus (sabato, ore 18) contro l’Azimut Loano; test interessante per sondare la solidità dei giovanissimi a disposizione di Malavasi.
Serie C DilettantiProgramma e classifica

Doppio derby nella giornata di Serie C2. Ad aprire la serie delle partite troviamo subito il match di Cassano Magnago (venerdì ore 21) tra i padroni di casa e Gallarate con quest’ultima formazione in piena bagarre per accedere ai playoff. L’altra partita da riflettori è il classico, e sentitissimo, Cislago-Daverio (sabato, ore 21,15): Soceca un po’ in difficoltà, Rams lanciati nelle ultime giornate ma pronostico del tutto aperto. Restano, per le squadre della provincia, le partite di Casorate e Bosto: la Hydrotherm ospita (venerdì, 21,15) Arese mentre i varesini attendono (sabato, ore 21) Gambolò, fanalino tutt’altro che rassegnato.
Serie C2Programma e classifica

Diverse partite interessanti nel turno di Serie D. Tra le varesine spicca il confronto Valceresio-Caravate, con l’Omnia Sport data tra le squadre più in gas. Impegno non semplicissimo per la capolista Marnate sul campo di Cinisello mentre anche Lo Scoiattolo Venegono-San Vittore Varese può rivelarsi partita equilibrata e divertente. Come di consueto il programma completo di date e orari è disponibili al link sottostante: risultati pubblicati poche ore dopo le partite.
Serie DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.