Verso una corsa a due
Dato per certo il ritorno di Gianpietro Ballardin, sindaco dal 1997 al 2006, che succede a Silvio Borgese
Si profila una corsa a due per Brenta, comune della Valcuvia che rinnova a metà maggio la sua amministrazione comunale. Lascia il sindaco Silvio Borgese, e il suo successore sarà con ogni probabilità Gianpietro Ballardin, oggi numero due dell’amministrazione. Sindaco dal 97 al 2006, Ballardin ha avuto impegni amministrativi anche in comunità montana (era quella “della Valcuvia”, oggi confluita nelle “Valli del Luinese”), in area Ulivo.
Silvio Borgese, medico, sindaco uscente conferma la sua volontà di non ricandidarsi dettata da motivi di natura professionale e famigliare. La lista di Ballardin avrà lo stesso nome e simbolo di 5 anni fa (“Uniti per Brenta” con due mani che si stringono in un cerchio) ma non gli stessi uomini: «In arrivo grandi novità» dicono i bene informati, con un’alta componente rosa: ci saranno 8 donne su 10, ma ancora da definire la squadra nella sua interezza.
In paese si vocifera anche di una lista di opposizione guidata dalla “vecchia guardia”. I nomi che spiccano sono quelli di Aldo Castoldi, già candidato alla poltrona comunale nel 2006 e già sindaco di qualche mandato fa, oggi in consiglio comunale in monoranza con “Brenta democratica”.
La pagina su Facebook di Brenta al voto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.