Dalla Corea per studiare il Distretto del Commercio
Una delegazione governativa del paese asiatico ha visitato oggi il centro di Busto Arsizio nell’ambito di un tour europeo. Nel pomeriggio incontro con il sindaco Farioli
Dalla Corea del Sud a Busto Arsizio, a caccia di soluzioni innovative per la promozione del commercio. Sembra fantascienza, invece è accaduto proprio oggi con la visita di una delegazione del governo sudcoreano, giunta in città nel corso di un tour europeo che ha già toccato Bruxelles e Milano e si concluderà in Spagna. Il governo del paese asiatico sta infatti progettando la realizzazione di un distretto nazionale dedicato al commercio, che coinvolgerà 7 città, e per condurlo a termine sta studiando le soluzioni analoghe già adottate da alcune realtà europee, tra le quali anche Busto.
L’incaricato del Ministero coreano per lo sviluppo ha raggiunto la città in mattinata e, accompagnato dal presidente del Distretto del Commercio, Franco Castiglioni, e dal vicepresidente Rudy Collini, ha visitato il centro cittadino soffermandosi in particolare sulle chiese di San Giovanni e Santa Maria. Successivamente la delegazione ha raggiunto Palazzo Gilardoni, dove è in corso di svolgimento un incontro con il sindaco Gigi Farioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.